Nizza-Dijon, Ligue 1: streaming, pronostici e formazioni.

Nizza-Dijon è una partita valida per la dodicesima giornata della Ligue 1, che si gioca domenica alle ore 17:00 all’Allianz Riviera di Nizza: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – DIJON | domenica ore 17:00

Il Nizza torna a giocare in campionato, dopo lo stop forzato a causa del coronavirus. La squadra di Patrick Vieira vuole rifarsi della sconfitta subita giovedì in Europa League contro lo Slavia Praga, che ha praticamente estromesso il club francese dalla competizione continentale. Obbligatorio quindi riprendere la marcia in Ligue 1, per avvicinarsi alle zone alte della classifica. “Abbiamo già vissuto momenti difficili che siamo sempre riusciti a superare – ha dichiarato Vieira alla viglia del match.  Sono il principale responsabile del gioco, ma tutti devono assumersi le proprie responsabilità. Ci sono giocatori che devono fare di più per le qualità che hanno e sta a me mettere in campo un sistema in cui i giocatori possano esprimersi al meglio”. Il Nizza dovrà fare a meno dell’attaccante danese Kasper Dolberg, ancora positivo al Covid. Pierre Lees-Melou è invece guarito e potrà giocare. Fuori anche a Morgan Schneiderlin, squalificato.

Il Dijon occupa l’ultimo posto in classifica ed è alla disperata ricerca della prima vittoria in campionato. L’avvicendamento in panchina, con Linares che ha preso il posto di Stephan Jobard, ancora non ha dato i suoi frutti, è la squadra è reduce dal ko interno contro il Lens.  “Il Nizza è una squadra di qualità, soprattutto nel reparto offensivo – ha detto Linares in conferenza stampa. Affronteremo questa partita con determinazione. Non ci presenteremo come una vittima, vogliamo rialzare la testa il prima possibile.”

LEGGI ANCHE: Ligue 1: Monaco-Nîmes e altre partite domenica: pronostici

Il pronostico

Il Nizza è favorito in una partita in cui potrebbe vincere di misura senza subire gol. 

Le probabili formazioni di Nizza-Dijon

NIZZA (4-3-3): Benitez; Atal, Pelmard, Bambu, Lotomba; Thuram, Lees Melou, Reine-Adelaide; Lopes, Gouiri, Maurice.
DIJON (4-2-3-1): Allagbe; Boey, Manga, Coulibaly, Chala; Ndong, Marie; Assale, Chouiar, Balde; Konate.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy