F1 2020, GP Bahrain: diretta tv, streaming, meteo, pronostici

F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 2020, la conquista del settimo titolo Mondiale sembra non aver placato la fame di vittoria di Lewis Hamilton. Come un vero “cannibale” il pilota britannico si è piazzato davanti a tutti anche nelle prove ufficiale del Gran Premio del Bahrain, ottenendo la 98esima pole position della sua strepitosa carriera. “Non ho festeggiato molto il mio titolo, mi sono allenato per essere pronto per questa gara” – ha dichiarato Hamilton, che potrebbe raggiungere le 100 pole nei prossimi due Gran Premi che chiuderanno la stagione.

“Questa è una motivazione in più – ha continuato il Campione del Mondo – io continuo a stupire i miei ragazzi e loro me. La stagione è stata molto difficile. Fare un giro così è stato molto divertente. Ci siamo goduti la qualifica. 

Alle spalle di Hamilton ci saranno il compagno di scuderia Valtteri Bottas, e le due Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon. Male le Ferrari, eliminate entrambe in Q2, che partiranno dalla sesta fila.

La Ferrari di Sebastian Vettel (Getty Images)

Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare la scia perché avevamo Russell in mezzo – ha commentato Sebastian Vettel – speriamo di riuscire a fare la differenza in gara con la gestione delle gomme. Penso si possano fare dei bei punti se faremo molto bene, anche se sarà difficile. Intendo essere astuti come volpi nella gestione gomme, prendendo le decisioni giuste nei momenti che contano”.

Meno ottimista Charles Leclerc, che ha dichiarato: “Non mi aspetto miracoli perché quelli davanti hanno fatto il tempo con le medie. Però noi potremo valutare qualcosa di differente e lo analizzeremo”.

LEGGI ANCHE: Getafe-Athletic Bilbao, Liga: pronostici, formazioni

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo prevedono un cielo nuvoloso, ma con possibilità di pioggia praticamente nulle. Le temperature oscilleranno tra i 22 e i 28°C. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Lewis Hamilton.

Come vedere il Gran Premio del Bahrain in diretta tv o streaming.

Il Gran Premio di Barhain verrà trasmesso alle 15:10 in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8 a partire dalle 18:00.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 307; 2. Bottas (Mercedes) 197; 3. Verstappen (Red Bull) 170; 4. Perez (BWT Racing Point) 100; 5. Leclerc (Ferrari) 97; 6. Ricciardo (Renault) 96; 7. Sainz (Mclaren) 75; 8. Norris (Mclaren) 74; 9. Albon (Red Bull) 70; 10. Gasly (Alpha Tauri) 63; 13. Vettel (Ferrari) 33; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 504; 2. Red Bull 240; 3. Racing Point 154; 4. McLaren 149;  5. Renault 136;  6. Ferrari 130; 7. Alpha Tauri 89; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.