Getafe-Athletic Bilbao, Liga: pronostici, formazioni

Getafe-Athletic Bilbao è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà domenica alle 16:15 allo stadio Coliseum Alfonso Perez di Getafe.

GETAFE – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 16:15

Il Getafe insegue una vittoria che manca ormai da più di un mese, dal successo a sorpresa conquistato contro il Barcellona il 17 ottobre. La squadra di Bordalas nelle ultime 4 gare ha infatti perso nelle sfide interne con Granada e Villarreal e pareggiato a Valencia e in casa dell’Eibar la settimana scorsa. I tre punti sono quindi una necessità inderogabile, anche per ridare fiducia all’ambiente e avere maggiori certezze in vista del futuro.

L’Athletic Bilbao è invece reduce dal roboante 4-0 rifilato, nel posticipo di lunedì, al Betis Siviglia. Un successo che è servito soprattutto a salvare dall’esonero il tecnico Gaizka Garitano. L’allenatore ha avuto le risposte che voleva dai suoi calciatori più affidabili, ma adesso bisognerà continuare su questa strada per evitare di nuovo malumori all’interno dell’ambiente basco.

LEGGI ANCHE: Serie C, girone A: pronostici partite tredicesima giornata

Le ultime sulle formazioni

Nel Getafe sarà ancora assente il centrocampista Maksimovic, già out domenica scorsa contro l’Eibar. Il suo posto in mezzo al campo sarà preso dal 31enne David Timor, che farà coppia in mediana con Arambarri. A completare il reparto ci saranno Nyom e Cucurella sulle corsie laterali. In attacco la coppia formata da Hernandez e Mata.

Athletic Bilbao
Gaizka Garitano (Getty Images)

Garitano dovrebbe confermare l’undici che ha sconfitto il Betis. In porta Unai Simon, difesa formata da Capa e Yuri Berchice sugli esterni, Yeray e Inigo Martinez al centro. In mediana Vesga e Vencedor, mentre Williams, Muniain e l’ex Torino Berenguer, supporteranno Villalibre in avanti.

Come vedere Getafe-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Getafe-Athletic Bilbao è in programma domenica alle 16.15 allo stadio Coliseum Alfonso Perez di Getafe. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Getafe è leggermente favorito in una partita in cui potrebbe vincere di misura senza subire nessun gol. 

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian, Djené, Chema, Olivera; Nyom, Timor, Arambarri, Cucurella; Hernandez, Mata.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Yuri; Vesga, Vencedor; Williams, Muniain, Berenguer; Villalibre.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy