F1, qualifiche GP Bahrain: diretta tv, streaming, pronostici

F1, con le prime due sessioni di prove libere ha avuto inizio il doppio weekend che vedrà il Mondiale di scena sulla pista di Sakhir, in Bahrain.

Nella giornata di venerdì ha brillato ancora una volta la stella di Lewis Hamilton. Il fresco Campione del Mondo si è piazzato davanti a tutti, precedendo Max Verstappen e Valtteri Bottas. In difficoltà le Ferrari, con Sebastian Vettel 12esimo e Charles Leclerc 14esimo.

Gp Bahrain
La Ferrari di Sebastian Vettel (Getty Images)

Nonostante questo i due piloti del Cavallino sono apparsi abbastanza fiduciosi per il prosieguo del weekend: “Credo che quest’anno la pista di Sakhir non si adatti a noi così bene come in passato, ma abbiamo ancora del lavoro da fare e c’è margine per migliorare – ha dichiarato Vettel. Guardando alla gara sappiamo che il tracciato è molto severo con le gomme e che è difficile farle durare a lungo, credo però che sia lo stesso per tutti”.

Anche Leclerc ha usato toni simili al compagno di scuderia: “Questo fine settimana sembra che siamo un po’ in difficoltà: perlomeno lo siamo stati in questo primo giorno – ha detto il monegasco. Di solito però siamo piuttosto bravi a risolvere i problemi dall’oggi al domani, quindi speriamo di lavorare bene e di tornare più forti per la qualifica. I distacchi tra piloti sono minimi, quindi tutto ciò che possiamo guadagnare potrà darci un grande vantaggio”.

LEGGI ANCHE: Real Madrid-Alaves, Liga: streaming, pronostici, formazioni

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo nella giornata di sabato saranno nuvolose ma con rischio pioggia praticamente nullo. Temperature comprese tra i 22 e i 28°C. Per la pole position Hmailton è favorito con Verstappen e Bottas a seguire .

GP Bahrain: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP del Bahrain, terz’ultima gara del Mondiale, si correrà domenica sul circuito di Sakhir. A seguire gli orari.

SABATO: ore 12:00 prove libere 3; ore 15:00 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 15.10 GP Bahrain.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Sarà possibile vedere le qualifiche anche in differita su Tv8 alle ore 18.30.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 307; 2. Bottas (Mercedes) 197; 3. Verstappen (Red Bull) 170; 4. Perez (BWT Racing Point) 100; 5. Leclerc (Ferrari) 97; 6. Ricciardo (Renault) 96; 7. Sainz (Mclaren) 75; 8. Norris (Mclaren) 74; 9. Albon (Red Bull) 70; 10. Gasly (Alpha Tauri) 63; 13. Vettel (Ferrari) 33; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 504; 2. Red Bull 240; 3. Racing Point 154; 4. McLaren 149;  5. Renault 136;  6. Ferrari 130; 7. Alpha Tauri 89; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy