Real Madrid-Alaves, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Real Madrid-Alaves è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà sabato alle 21:00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid.

REAL MADRID – ALAVES | sabato ore 21:00

Dopo le due importanti vittorie, tra andata e ritorno, ottenute contro l’Inter in Champions League, il Real Madrid cercherà di tornare al successo anche nella Liga per riavvicinarsi alla vetta della classifica, occupata al momento dalla Real Sociedad. La squadra di Zidane è infatti reduce dal pareggio contro il Villarreal, che ha fatto seguito alla pesante sconfitta subita a Valencia prima della sosta per le nazionali. Le “merengues” hanno avuto finora una stagione un po’ altalenante, soprattutto a causa dei problemi nella rosa dovuti a infortuni e positività al coronavirus di alcuni giocatori.

L’Alaves, la settimana scorsa, ha visto sfumare in cinque minuti la possibilità di una vittoria contro il Valencia, dopo essere andato in vantaggio di due gol. Il tecnico Pablo Machin ha cercato di caricare i propri calciatori prima di questa sfida contro un avversario di caratura tecnica superiore, dichiarando: “Vogliamo vincere, per questo ci alleniamo. Stiamo per affrontare una partita difficile ma entusiasmante in cui dobbiamo dare la nostra migliore versione per essere competitivi, se vorremo segnare contro una squadra con un potenziale enorme come il Real Madrid. “

LEGGI ANCHE: PSG-Bordeaux, Ligue 1: streaming, formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Nel Real Madrid, Nacho dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Carvajal ed occupare la posizione di terzino destro. La linea difensiva sarà completata da Militao, Varane e Mendy, che agirà sull’out sinistro. A centrocampo Toni Kroos, Casemiro e Odegaard, mentre in attacco ci sarà spazio per Lucas Vazquez, Eden Hazard e Mariano Diaz.

Alaves
Pablo Machin (Getty Images)

Pablo Machin schiererà la sua squadra con il 4-4-2. L’intenzione è quella di bloccare gli attacchi degli avversari per poi cercare di far male in contropiede. In porta ci sarà Pacheco, mentre il pacchetto arretrato sarà composto da Ximo, Laguardia, Lejeune e Ruben Duarte. In mediana, Edgar Mendez e Jota occuperanno le corsie laterali, mentre Battaglia e Pina si sistemeranno in mezzo. In avanti la coppia Lucas Perez-Joselu.

Come vedere Real Madrid-Alaves in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Madrid-Alaves è in programma sabato alle 21.00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Real Madrid è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Varane, Mendy; Kroos, Casemiro, Odegaard; Lucas, Mariano, Hazard.
ALAVES (4-3-3): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lejeune, Duarte; Edgar Mendez, Pina, Battaglia, Jota; Joselu, Lucas Perez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy