Valencia-Atletico Madrid, Liga: pronostici, formazioni

Valencia-Atletico Madrid è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà sabato alle 16:15 allo stadio Mestalla di Valencia.

VALENCIA – ATLETICO MADRID | sabato ore 16:15

Con due gol in cinque minuti, realizzati da Vallejo e Guillamon, il Valencia è riuscito a evitare la sconfitta in casa dell’Alaves la settimana scorsa e a conquistare un punto preziosissimo, considerando la direzione che aveva preso la partita. La squadra di Javi Gracia è in serie positiva da tre gare in cui ha ottenuto due pareggi e il roboante successo per 4-1 su un malcapitato Real Madrid. I giocatori stanno dimostrando di avere grinta e cuore, riuscendo a non farsi distrarre dalle ormai note vicende societarie.

L’Atletico è stato costretto al nulla di fatto dalla Lokomotiv Mosca in Champions League. Un mezzo passo falso che i biancorossi vogliono subito mettersi alle spalle, cercando di conquistare la sesta vittoria di fila nella Liga. I “Colchoneros” sono attualmente secondi dietro alla Real Sociedad ma, avendo disputato due partite in meno, sperano di concretizzare al più presto il sorpasso al vertice. il tecnico Simeone sa benissimo che, viste le difficolta di Real e Barcellona, questa può essere la stagione adatta per conquistare un titolo che manca dal 2014.

LEGGI ANCHE: Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Gracia recupera Maxi Gomez che farà coppia con Kang-in Lee in attacco. Fuori ancora l’olandese Cillessen, in porta continuerà a esserci Jaume Domenech. Difesa a 4 con Wass, Paulista, Guillamon e Lato, mentre a centrocampo agiranno Yunus e Guedes, sulle corsie laterali, Soler e Racic in mezzo.

Joao Felix (Getty Images)

Nell’Atletico out Diego Costa, Herrera, Manu Sanchez e Vrsaljko, che stanno lavorando per riprendersi dai rispettivi infortuni. Fuori anche Suarez e Torreira, causa coronavirus, Simeone dovrebbe affidarsi agli uomini migliori al momento a disposizione. Nonostante qualche problema fisico, Oblak occuperà il suo posto tra i pali, mentre Trippier, Savic, Gimenez ed Hermoso, comporranno il pacchetto arretrato. In mediana Marcos Llorente, Koke, Saiul e Carrasco, mentre in avanti ci sarà il tandem Joao Felix-Correa.

Come vedere Valencia-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Valencia-Atletico Madrid è in programma sabato alle 16:15 allo stadio Mestalla di Valencia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Valencia-Atletico Madrid si preannuncia una partita molto combattuta ed equilibrata, in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. L’Atletico potrebbe accusare un po’ di fatica a causa dei tanti impegni ravvicinati, perciò non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Wass, Paulista, Guillamon, Lato; Yunus, Soler, Racic, Guedes; Maxi Gomez, Kang-in Lee.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Hermoso; Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Joao Felix, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy