Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Stoccarda-Bayern Monaco è una partita della nona giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, pronostici e probabili formazioni.

STOCCARDA – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Gli impegni troppo ravvicinati per via dello slittamento dei calendari, a cui si sono aggiunte le soste per le nazionali, stanno mettendo a dura prova la tenuta fisica e mentale del Bayern Monaco. Non che la schiacciasassi di Hans-Dieter Flick stia rispondendo male, anzi, ma qualche leggero calo nelle ultime settimane è stato tangibile, soprattutto in termini di concentrazione.

Nel match dello scorso turno di Bundesliga con il Werder Brema, terminato 1-1, il Bayern Monaco ha tirato meno volte in porta rispetto agli avversari, una statistica che di solito non si registra quasi mai. I campioni d’Europa in carica erano addirittura passati in svantaggio, poi ci ha pensato l’eroe della finale di Lisbona, il francese Coman, a rimettere le cose a posto. Il Bayern Monaco ha mantenuto la vetta della classifica, ma Borussia Dortmund – battuto dai bavaresi 3-2 due giornate fa – e Bayer Leverkusen ora sono sotto di un solo punto.

A Stoccarda il Bayern Monaco proverà a ripartire ed a riprendere la lunghissima striscia di vittorie che risaliva alla batosta di fine settembre con l’Hoffenheim, finora l’unica delusione stagionale per i detentori del Triplete. Flick ha avuto poco tempo per preparare questa gara, in quanto ha dovuto affrontare l’impegno di Champions con il Salisburgo, battuto senza problemi 3-1 all’Allianz Arena.

Stoccarda-Bayern Monaco
Coman festeggiato dai compagni (Getty Images)

Successo grazie al quale il Bayern si è aggiudicato con due giornate d’anticipo qualificazione agli ottavi e primo posto nel girone. Lo Stoccarda, nonostante sia una neopromossa, ha dimostrato di essere una squadra che non si arrende facilmente. Nell’ultimo turno ha pareggiato 3-3 in casa dell’Hoffenheim e, più in generale, è imbattuto dalla prima giornata, quando fu sconfitto in casa dal Friburgo.

Leggi anche: Everton-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Lo Stoccarda ha perso il suo centravanti titolare, Gonzalez, infortunatosi durante l’ultima gara con l’Hoffenheim. Un brutto colpo per la formazione di Matarazzo, visto che l’argentino ne avrà sicuramente per un bel po’. Il tecnico statunitense di origine italiana al suo posto tenterà la carta Kalajdzic, anche se nelle precedenti uscite l’austriaco è stato poco incisivo. Sull’out destro di centrocampo Sosa è in vantaggio su Coulibaly.

Nel Bayern Monaco Tolisso ed Hernandez si candidano per una maglia da titolare dopo aver riposato nella gara infrasettimanale di coppa. In difesa dovrebbe farcela Pavard, uscito acciaccato contro il Salisburgo. Ha recuperato anche Sule, ma i centrali saranno Boateng e Alaba. Davanti Sané e Douglas Costa si preparano alla staffetta con Gnabry e Coman. Niente turnover per Lewandowski, alla ricerca del suo dodicesimo centro in campionato.

Il pronostico

Quello tra Stoccarda e Bayern Monaco dovrebbe essere un match da almeno tre gol complessivi in cui il Bayern è favorito. Non è escluso che lo Stoccarda possa segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Bayern Monaco

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Anton, Kempf; Silas, Endo, Mangala, Sosa; Didavi, Castro; Kalajdzic.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Tolisso, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy