Mainz-Hoffenheim, Bundesliga: formazioni, pronostici

Mainz-Hoffenheim è una partita della nona giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

MAINZ – HOFFENHEIM | domenica ore 18:00

Il Mainz è stato protagonista di un avvio particolarmente infelice nella Bundesliga 2020-21, raccogliendo la miseria di un solo punto nelle prime sette giornate. La gioia del successo è arrivata solamente nell’ultimo turno, quando, contro ogni pronostico, i biancorossi hanno strapazzato 3-1 il Friburgo in trasferta grazie ad una tripletta dell’attaccante francese Mateta, che in realtà aveva messo in cassaforte il match già nella prima frazione di gioco.

Una vittoria che, oltre a tirarlo fuori dalla zona retrocessione, potrebbe dare il giusto slancio al Mainz e fare in modo che il suo campionato possa cominciare per davvero. L’allenatore Jan-Moritz Lichte, subentrato a Beierlorzer alla seconda giornata, può finalmente sorridere e guardare ai prossimi impegni con ottimismo. Il Mainz dovrebbe avere tutte le carte in regola per ottenere una salvezza più tranquilla rispetto a quella della scorsa stagione, in cui arrivò a soli sei punti dal Werder Brema terzultimo.

Mainz-Hoffenheim
Kramaric dell’Hoffenheim (Getty Images)

Gli uomini di Lichte domenica sera dovranno fare i conti con l’Hoffenheim, che ha appena validato il biglietto per i sedicesimi di finale di Europa League, un traguardo che finora non era mai riuscito a raggiungere. Quello della squadra di Hoeness è stato un cammino perfetto, essendo una delle poche formazioni a punteggio pieno a due turni dalla fine della fase a gironi. L’eccessivo dispendio di energie in Europa, però, ha probabilmente condizionato il percorso in Bundesliga dei biancazzurri, che non riescono ad abbandonare la parte destra della classifica. L’ultimo successo dell’Hoffenheim in campionato risale allo scorso settembre: in quell’occasione Kramaric e compagni fecero l’impresa battendo addirittura 4-1 il Bayern Monaco.

Leggi anche: Chelsea-Tottenham, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Mainz sarà ancora privo di Mwenie e Szalai, i quali non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni. Ma Lichte può riavere il suo capitano, Latza, di rientro dalla squalifica: il suo apporto nel centrocampo a quattro sarà come al solito fondamentale. L’ex palermitano Quaison giocherà nuovamente qualche metro più avanti come a Friburgo, quasi a fare la seconda punta di fianco a Mateta.

Nell’Hoffenheim è subito tornato ad essere decisivo il croato Kramaric, che ha sempre fatto gol nelle quattro gare di Bundesliga che ha giocata finora. Tra problemi muscolari e coronavirus l’attaccante ha saltato diverse partite e ed è rientrato nello scorso match di campionato contro lo Stoccarda. Viste le assenze prolungate di Adamyan e di Bicakcik, sarà Sessegnon ad assistere da sinistra Kramaric e la punta israeliana Dabbur. Continuano a lavorare a parte, invece, Larsen e Belfodil.

Come vedere Mainz-Hoffenheim in diretta TV e in streaming

Mainz-Hoffenheim è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim dovrebbe tornare a vincere anche in campionato in una gara in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare un gol per parte.

Le probabili formazioni di Mainz-Hoffenheim

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhate; Öztunali, Barreiro, Latza, Brosinski; Boetius, Quaison; Mateta.
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma; Rudy, Grillitsch, Samassekou, Sessegnon; Baumgartner, Kramaric; Dabbur.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy