Elche-Cadice, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Elche-Cadice è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà sabato alle 14:00 allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche.

ELCHE – CADICE | sabato ore 14:00

Elche e Cadice saranno protagoniste di una sfida che manca dagli anni ’80 nella massima serie spagnola. Le due formazioni hanno infatti conquistato durante la stagione scorsa la promozione nella Liga e adesso lotteranno con le unghie e con i denti per riuscire a non retrocedere. Grazie al gol di Tete Morente, l’Elche è riuscito ad evitare la sconfitta in casa del Levante e adesso insegue una vittoria che manca dalla partita contro il Valencia disputata un mese fa. “Sappiamo che il Cadice è una squadra che sa difendersi ed è abile in contropiede, quindi dobbiamo stare attenti alle palle perse“, ha dichiarato il difensore Josema Sanchez.

Dopo un inizio fantastico, soprattutto in trasferta, condito anche dalla vittoria in casa del Real Madrid, il Cadice ha subito due sconfitte di fila contro Atletico Madrid e Real Sociedad, due squadre di vertice. Urge quindi invertire la rotta e tornare a fare punti. “Quello che mi preoccupa è entrare in una brutta striscia. Veniamo da due sconfitte di fila, andiamo a Elche, poi arriva il Barcellona.  Il lavoro della squadra segue la stessa linea, siamo gli stessi di prima.  Quello che ora non abbiamo lo recupereremo perché il calcio è ciclico. Il lavoro è buono e dobbiamo continuare a fare lo stesso. Otterremo di nuovo risultati “, ha detto in conferenza stampa il tecnico Alvaro Cervera.

LEGGI ANCHE: Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Il tecnico dell’Elche, Jorge Almiron, schiererà la propria squadra con il consueto 3-5-2. In porta Edgar Badia, mentre Barragan, Verdu e Josema, comporranno la linea difensiva. Sulle corsie laterali agiranno Josan e Diego Gonzalez, con Tete Morente, Marcone e Raul Guti in mediana. In avanti ci sarà la coppia formata da Pere Milla e Boyé.

Cadice
Alvaro Cervera (Getty Images)

I maggiori dubbi di Cervera riguardano invece l’attacco. Lozano è guarito dal coronavirus, ma non prenderà comunque parte alla gara. Negredo si sta ancora riprendendo dal proprio infortunio, quindi il ballottaggio sarà tra Malbasic e Alvaro Gimenez. Come nella partita contro la Real Sociedad, è probabile che tocchi al calciatore serbo essere titolare. A supportarlo dovrebbe essere Jairo Izquierdo.

Come vedere Elche-Cadice in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Elche-Cadice è in programma sabato alle 14:00 allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Elche è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Cadice dovrebbe riuscire a segnare.  

Le probabili formazioni

ELCHE (3-5-2): Edgar Badia; Barragan, Verdu, Josema; Josan, Tete Morente, Marcone, Raul Guti, Diego Gonzalez; Lucas Boyè, Pere Milla.
CADICE (4-4-2): Ledesma, Iza, Fali, Marcos Mauro, Espino; Salvi, Garrido, Jonsson, Alex Fernandez; Malbasic, Jairo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy