Borussia Dortmund-Colonia, Bundesliga: pronostici e formazioni

Borussia Dortmund-Colonia è una partita della nona giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.

BORUSSIA DORTMUND – COLONIA | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund continua a puntare su straordinari prospetti e a ottenere buoni risultati. Sebbene abbia soltanto vent’anni, Erling Haaland sembra addirittura quasi un veterano, se paragonato ad altri talenti emergenti. L’attaccante norvegese, la cui media realizzativa sta diventando sempre più impressionante, ha accanto a sé alcuni brillanti teenager in rampa di lancio: il diciassettenne Jude Bellingham, il diciottenne Giovanni Reyna e il predestinato Youssoufa Moukoko, recentemente diventato il più giovane esordiente della storia del massimo campionato tedesco, all’età di appena sedici anni e un giorno. Nella rosa del club giallonero, inoltre, c’è spazio per il brasiliano Reinier, il quale non è attualmente in ottime condizioni di forma, ma potrebbe presto cominciare a trovare posto in campo.

La squadra allenata da Lucien Favre è cresciuta, dopo aver commesso qualche inatteso passo falso nelle settimane iniziali di questa stagione. Gioca un bel calcio, è ormai vicinissima alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e sta brillando anche in Bundesliga, competizione in cui si trova a un solo punto di distanza dal Bayern Monaco, che è ovviamente al comando della classifica, tanto per cambiare.

Il Colonia, invece, è in crisi. Pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco, sembra avere poche possibilità di limitare i danni al Signal Iduna Park, dove sarà chiamato a disputare una sfida durissima.

La gestione della fase di non possesso palla dovrebbe rivelarsi particolarmente complicata per gli ospiti, che rischieranno di essere messi costantemente sotto pressione e di vivere un pomeriggio molto complicato.

Leggi anche: Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Borussia Dortmund
Haland festeggia con i compagni del Borussia Dortmund (Getty Images)

Il pronostico

È probabile che il Borussia Dortmund arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Colonia

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Witsel; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
COLONIA (4-1-4-1): T. Horn; Wolf, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri; Limnios, Duda, Ozcan, Jakobs; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy