Benevento-Juventus, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Benevento-Juventus è la seconda partita della nona giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – JUVENTUS | sabato ore 18:00

La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque partite e nell’altra, quella dell’Olimpico contro la Lazio, è stata riacciuffata in extremis. La squadra allenata da Pirlo sta crescendo gradualmente ma non è ancora continua nel rendimento anche all’interno di una singola partita. Le sicurezze sono De Ligt – rientrato alla grande dall’infortunio -, Cristiano Ronaldo e Morata. Il punto interrogativo più grande riguarda il centrocampo: Arthur è in crescita così come Rabiot, ma la Juventus deve ancora trovare la corretta disposizione in campo. E i continui infortuni non sono di certo di aiuto.

Detto questo, la partita contro il Benevento è assolutamente alla porta, anche dovendo rinunciare ad alcuni titolari come Chiellini e Cristiano Ronaldo. La squadra allenata da Pippo Inzaghi non è più la vittima sacrificale del girone di andata della sua prima stagione in assoluto in Serie A, e ha dimostrato di potere concorrere per la salvezza. La vittoria sulla Fiorentina ha rialzato il morale dopo quattro sconfitte consecutive, Coppa Italia inclusa. Contro le squadre di alta classifica però finora il Benevento ha subito sconfitte sonore, subendo complessivamente dodici gol da Inter, Roma e Napoli, pur riuscendo sempre a segnare. Il Benevento non rinuncia infatti mai ad attaccare e potrebbe riuscire a bucare anche la Juventus che in trasferta finora ha sempre subito almeno un gol.

Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulle partite del sabato

Benevento-Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Benevento Inzaghi dovrà fare a meno degli indisponibili Dabo, Tuia e Volta. Pur affrontando i campioni d’Italia in carica, il Benevento non modificherà il suo assetto di gioco offensivo, schierando in attacco Lapadula con Caprari e Improta.

Dall’altra parte Pirlo potrebbe fare riposare oltre a Cristiano Ronaldo altri calciatori fin qui impiegati quasi sempre come Cuadrado e Danilo. In difesa sarà costretto a stringere i denti Bonucci vista la contemporanea assenza di Chiellini e Demiral.

Come vedere Benevento-Juventus in diretta tv e streaming

Benevento-Juventus è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Benevento-Juventus

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Caprari, Improta; Lapadula.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Dybala.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy