Bundesliga: Augsburg-Friburgo e altre gare sabato: pronostici

Bundesliga: Augsburg-Friburgo, Lipsia-Arminia e Union-Eintracht sono tre partite della nona giornata e si giocano sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – FRIBURGO | sabato ore 15:30

L’Augsburg ha appena ottenuto un buon pareggio sul campo del Borussia Moenchengladbach, ma non sta complessivamente vivendo un periodo splendido. Nelle ultime sei giornate di Bundesliga, infatti, si è limitato a conquistare cinque punti. Dopo aver cominciato il proprio cammino nell’attuale edizione del massimo campionato tedesco con due vittorie consecutive, si è ridimensionato e ha spesso esibito grandi limiti difensivi, peraltro ormai palesati da anni.

Anche il Friburgo è alle prese con numerosi problemi. Arriva da tre sconfitte di fila e, più in generale, non vince da sette incontri. Christian Streich può contare su validi attaccanti e anche su esterni ricchi di talento, uno dei quali è l’italiano Vincenzo Grifo, stabilmente nel giro della nazionale allenata da Roberto Mancini. In fase di non possesso palla, invece, la situazione è disastrosa.

Si può ipotizzare una sfida combattuta ed equilibrata, nel corso della quale lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Friburgo

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Strobl, Vargas; Niederlechner, Hahn.
FRIBURGO (4-4-2): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Santamaria, Hofler, Grifo; Petersen, Holer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Bundesliga
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Leggi anche: Stoccarda-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

LIPSIA – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Nonostante abbia perso al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain, il Lipsia è in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Può ancora impensierire la squadra della capitale francese e il Manchester United, altra grande potenza inserita nel gruppo H, uno dei più interessanti di questa edizione della massima manifestazione europea per club.

Prima di far visita all’Istanbul Basaksehir, la formazione guidata in panchina da Julian Nagelsmann sarà impegnata in Bundesliga, competizione in cui si trova nelle zone alte della classifica. Il match contro l’Arminia Bielefeld non appare troppo complicato per i padroni di casa, che dovrebbero ottenere tre punti e dimostrare ancora una volta di poter competere per il titolo nazionale.

Gli ospiti arriveranno alla Red Bull Arena con scarsa fiducia, visto che sono in piena crisi. Reduci da ben sei sconfitte consecutive, faticheranno a contrastare in modo adeguato Marcel Sabitzer, Dani Olmo, Christopher Nkunku, Yussuf Poulsen e Angeliño, talentuosi calciatori a disposizione di Nagelsmann.

Il pronostico

È probabile che il Lipsia vinca e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Lipsia-Arminia Bielefeld

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Konaté, Upamecano, Angeliño; Adams, Kampl; Sabitzer, Olmo, Nkunku; Poulsen.
ARMINIA BIELEFELD (4-1-4-1): Ortega; Brunner, Pieper, Van der Hoorn, Lucoqui; Prietl; Doan, Seufert, Hartel, Soukou; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

UNION BERLINO – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

L’Union sta offrendo un rendimento strepitoso. Partito con il semplice obiettivo di provare a centrare una nuova salvezza, il club di Berlino è riuscito a stupire tutti e ha già conquistato quindici punti in questa edizione della Bundesliga. Ha vinto i tre match più recenti ed è uscito sconfitto soltanto da una delle nove sfide ufficiali sinora disputate nell’attuale annata calcistica, Coppa di Germania compresa.

L’Eintracht Francoforte è in difficoltà. Mai vittorioso negli ultimi cinque incontri, rischia di dover rinviare nuovamente l’appuntamento con il ritorno al successo, avendo attualmente poche certezze ed essendo atteso da una trasferta davvero insidiosa.

Sarà verosimilmente un match movimentato e spettacolare, perché metterà di fronte due squadre molto più abili in fase di possesso palla che a livello difensivo.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. L’Union Berlino potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Eintracht Francoforte

UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Promel, Andrich; Becker, Kruse, Ingvartsen; Awoniyi.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada; Dost, Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy