Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, Bundesliga: pronostici

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino è una partita della nona giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – HERTHA BERLINO | domenica ore 15:30

Tra le squadre più in forma della Bundesliga c’è sicuramente il Bayer Leverkusen, che quest’anno punta dritto ad un piazzamento tra le prime quattro, sfuggitogli per un soffio al termine della scorsa stagione. Dall’Europa League, intanto, continuano ad arrivare buone notizie per le Aspirine, ad un passo dal chiudere la pratica sedicesimi di finale grazie alla seconda vittoria di fila sugli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Anche nel ritorno gli uomini di Bosz sono riusciti a segnare almeno quattro gol, portando a livelli ormai vertiginosi la loro incredibile media realizzativa nelle ultime sei partite.

Mentre sul versante europeo basta un solo punto al Bayer Leverkusen per passare alla fase ad eliminazione diretta con un turno d’anticipo, in campionato i rossoneri hanno l’occasione di consolidare il secondo posto dietro al Bayern Monaco capolista, che attualmente è sopra di un solo punto. Tra l’altro il Leverkusen è una delle due squadre ancora imbattute in Germania dopo otto giornate insieme al Wolfsburg. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria molto sofferta in casa dell’Arminia Bielefeld, raggiunta solamente allo scadere grazie ad una rete di Dragovic, ma fondamentale per salire in classifica fino alla seconda postazione.

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino
Cunha dell’Hertha Berlino (Getty Images)

L’Hertha Berlino avrà voglia di rivalsa dopo i cinque gol subiti nella giornata precedente con il Borussia Dortmund, che ha fatto letteralmente ammattire la difesa dei ragazzi di Bruno Labbadia, adesso la terza più battuta della Bundesliga. La retroguardia dell’Hertha, infatti, è apparsa impotente di fronte all’arsenale offensivo giallonero, con Haaland che ha fatto il bello e il cattivo tempo segnando l’ennesima quaterna. L’unico aspetto positivo di quel match è stata la doppietta del brasiliano Cunha. L’Hertha, nonostante gli importanti investimenti estivi, giace al tredicesimo posto a tre lunghezze dalla terzultima.

Leggi anche: Chelsea-Tottenham, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’uomo più in forma del Bayer Leverkusen è in assoluto l’attaccante argentino Alario, già autore di nove reti tra campionato ed Europa League. Dopo aver ceduto il posto al rientrante Schick in coppa – entrambi alla fine sono riusciti ad andare a segno – torna titolare contro l’Hertha. Bosz probabilmente pensa ad una sorta di staffetta con il centravanti ceco. Bailey e Diaby, altri due giocatori che stanno facendo molto bene, completeranno il reparto offensivo delle Aspirine. In difesa, con Tapsoba alle prese con il virus, il tecnico confermerà la coppia Tah-Dragovic.

L’Hertha spera che in questo match si possa sbloccare l’ex milanista Piatek, al quale sarà affidato l’attacco insieme a Cunha e Lukebakio. Il difensore Torunarigha è tornato ad allenarsi, ma è improbabile che possa essere convocato da Labbadia per Leverkusen. L’attaccante Cordoba, invece, probabilmente ne avrà fino al nuovo anno.

Come vedere Bayer Leverkusen-Hertha Berlino in diretta TV e in streaming

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hertha Berlino farà molta difficoltà a contenere un attacco assai prolifico come quello del Bayer Leverkusen, che è favorito per la vittoria. Dovrebbe essere, con ogni probabilità, una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hertha Berlino

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, Dragovic, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Alario, Diaby.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Stark, Guendouzi; Lukebakio, Darida, Cunha; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy