Napoli-Rijeka, Europa League: formazioni, pronostici

Napoli-Rijeka è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

NAPOLI – RIJEKA | giovedì ore 18:55

Il Napoli dopo la sorprendente sconfitta all’esordio contro l’Az Alkmaar ha saputo subito rialzarsi e battendo Real Sociedad e Rijeka si è portato a quota sei punti in classifica. La qualificazione ai sedicesimi di finale è però ancora tutt’altro che sicura. I tre punti in palio contro il Rijeka – ancora fermo al palo e spacciato in ottica passagio del turno – sono assolutamente da conquistare per partire in una posizione di vantaggio nelle ultime due giornate contro Az e Real Sociedad.

In questa partita c’è inoltre da aspettarsi una reazione d’orgoglio da parte dei calciatori dopo la brutta sconfitta in casa contro il Milan nell’ultima giornata di campionato, che ne ha ridimensionato le ambizioni. Ancora c’è tempo per recuperare e una bella vittoria contro il Rijeka sarebbe importante per ritrovare morale in vista della delicata partita del prossimo turno di campionato contro la Roma.

Il Rijeka sta avendo un rendimento disastroso in Europa League, dove è fermo a zero punti, ma anche nel campionato croato in cui è solo quinto in classifica con 15 punti conquistati su 8 partite giocate e 0 come differenza reti. La vittoria dell’ultimo turno contro la Lokomotiv Zagabria ha messo fine a una serie di quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni, ma resistere in casa del Napoli sarà molto complicato.

Gattuso dovrebbe insistere con il 4-2-3-1 come modulo, schierando una formazione comunque competitiva e limitando il turn over per centrare una vittoria troppo importante sul piano morale.

Leggi anche: Come vedere Rijeka-Napoli in diretta tv e streaming

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Napoli-Rijeka

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Bakayoko; Elmas, Zielinski, Politano; Petagna.
RIJEKA (4-2-3-1): Nevistic; Galovic, Velkoski, Smolcic, Tomecak; Cerin, Loncar; Muric, Andrijasevic, Stefulj; Yateke.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy