Championship, i pronostici sulle partite del 25 novembre

Championship, dalle 20:00 in poi si giocano cinque partite della tredicesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Il Middlesbrough punta alla zona playoff, ma deve subito rialzare la testa dopo la sconfitta per 1-0 contro la capolista Norwich, che ha messo fine ad un’imbattibilità che durava da dieci partite. Il Boro vuole tornare a vincere approfittando del momento negativo del Derby County, ultimo in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive. Nel proprio stadio il Middlesbrough ha un ottimo rendimento, avendo vinto due delle ultime tre gare giocate in casa. Per i Rams si prospetta un’altra giornata di magra a livello di gol, essendo quella del Middlesbrough una delle difese meno battute.

Contro il Bournemouth è arrivata la quarta sconfitta di fila per il Reading, che sembra aver improvvisamente perso lo smalto delle prime giornate. Preoccupa la media di due gol a partita che i Royals subiscono da ormai cinque giornate. Il Milwall invece viene da tre pareggi consecutivi, ma nelle ultime tre uscite casalinghe non è riuscito a mantenere inviolata la propria porta, malgrado la solidità difensiva mostrata in più occasioni. In compenso i Lions hanno vinto quattro degli ultimi sei incontri contro il Reading e potrebbero confermare il trend anche stavolta. Dovrebbe essere un match in cui i gol non mancheranno.

In campo anche il Watford

Il Watford è una delle squadre più attrezzate del campionato di Championship e punta all’immediato ritorno in Premier League. L’inizio, però, non è stato dei migliori, complici i tanti infortuni. Le due vittorie nelle ultime tre gare hanno riportato gli Hornets nelle parti alte della classifica, anche se i gialloneri continuano a subire tanti gol. Il Bristol è in un buon momento, considerato che viene da tre successi di fila. Non è escluso che questa gara possa finire in pareggio con entrambe le gare a segno.

Leggi anche: Inter-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Championship, le altre partite di oggi

Il Coventry è terzultimo in classifica, ma ha perso una sola volta nelle ultime quattro partite casalinghe. Nell’ultimo match disputato ha fermato il Birmingham sullo 0-0. Con 23 gol subiti il Coventry ha la peggior difesa del campionato, tuttavia nelle ultime giornate si è visto qualche progresso in tal senso. Il Cardiff è messo meglio in graduatoria, ma nelle ultime sette partite ha vinto solo in un’occasione, sintomo di un periodo complicato. Per questo motivo il Coventry potrebbe evitare la sconfitta in una sfida da almeno un gol per parte.

Championship
Paterson dello Sheffield Wednesday si dispera dopo aver sprecato un’occasione da gol (Getty Images)

Lo Swansea ha cancellato la sconfitta con il Norwich battendo 1-0 il Rotherham. Per gli Swans è la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. La formazione di Steve Cooper è a poche lunghezze dal primo posto e farà il possibile per continuare ad avanzare contro una squadra che sta attraversando un momento non esaltante come lo Sheffield Wednesday, a cui nemmeno il cambio di allenatore sembra aver giovato. Gli Owls, infatti, hanno perso cinque delle ultime sette partite di campionato e in trasferta solitamente sono disastrosi. La vittoria dello Swansea, in questo caso, non dovrebbe essere in dubbio.

Possibili Vincenti Championship

Middlesbrough (in Middlesbrough-Derby County, Championship, ore 20:00)
Milwall o pareggio (in Milwall-Reading, Championship, ore 20:00)
Coventry o pareggio (in Coventry-Cardiff, Championship, ore 20:45)
Swansea (in Swansea-Sheffield Wednesday, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Milwall-Reading, Championship, ore 20:00
Coventry-Cardiff, Championship, ore 20:45

Almeno tre gol complessivi

Milwall-Reading, Championship, ore 20:00
Bristol-Watford, Championship, ore 20:45

Impostazioni privacy