Racing Club-Flamengo, Libertadores: streaming, pronostici

Racing Club-Flamengo è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores e si giocherà nella notte tra martedì e mercoledì alle ore 01:30 allo stadio Juan Domingo Perón di Avellaneda.

RACING CLUB – FLAMENGO | mercoledì ore 01:30

L’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores, non arrivano certo nel momento migliore per il Racing Club. La squadra di Avellaneda si trova infatti in un momento di profonda crisi dal punto di vista societario, culminata con le dimissioni del segretario tecnico Diego Milito. L’ex attaccante dell’Inter ha detto di non condividere più la strategia del club e le idee del presidente Victor Blanco. Anche la posizione dell’allenatore Sebastian Beccacece non sembra essere molto salda, e la sfida con il Flamengo potrebbe essere decisiva per il suo futuro. Il mister ha comunque ostentato tranquillità dichiarando: “Sto bene dove sono. Siamo sulla buona strada verso gli obiettivi principali che ci siamo prefissati. Questa gara non è fondamentale per il mio destino”.

Il Flamengo appare invece determinato a difendere la Copa Libertadores conquistata in finale contro il River Plate nella scorsa stagione. La squadra brasiliana arriva in ottima forma, vista la vittoria per 3-1 contro il Coritiba nell’ultimo turno di campionato. Un successo che ha permesso di confermare il primo posto in classifica, ed ha regalato un sorriso al nuovo tecnico Rogerio Ceni, subentrato allo spagnolo Domenec Torrent.

Le ultime sulle formazioni

Beccacece cercherà di impostare una squadra accorta, per limitare le scorribande degli attaccanti avversari e magari colpire in contropiede. La linea difensiva dovrebbe quindi essere a cinque, con Pillud, Sigali, Domínguez, Alexis Soto ed Eugenio Mena. A centrocampo Rojas, Miranda e Fértoli, mentre la coppia Reniero-Lisandro López, avrà il compito di far male agli avversari.

Flamengo
Gabriel Barbosa (Getty Images)

Atteggiamento più offensivo da parte del Flamengo. Tra i pali ci sarà Diego Alves, davanti a lui, Isla, Thuler, Leo Pereira e uno tra René e Filipe Luis, con quest’ultimo che sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare. A centrocampo Arao, Gérson e Giorgian De Arrascaeta. Everton Ribeiro agirà dietro le punte Henrique e Gabriel Barbosa, in arte “Gabigol”.

LEGGI ANCHE: Rennes-Chelsea, Champions League: formazioni, pronostici

Come vedere Racing Club-Flamengo in diretta TV o in streaming

Racing Club-Flamengo è in programma nella notte tra martedì e mercoledì alle ore 01:30 allo stadio Juan Domingo Peron di Avellaneda. Come le altre partite della Copa Libertadores, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Copa Libertadores – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Flamengo è leggermente favorito in una partita in cui anche il Racing potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

RACING CLUB (5-3-2): Gabriel Arias; Pillud, Sigali, Domínguez, Alexis Soto, Eugenio Mena;  Rojas, Miranda, Fértoli;  Reniero, Lisandro López.
FLAMENGO (4-3-1-2): Diego Alves;  Isla, Thuler, Leo Pereira, Filipe Luis; Arao, Gérson, Giorgian De Arrascaeta; Everton Ribeiro; Henrique, Gabriel Barbosa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy