Rennes-Chelsea, Champions League: formazioni, pronostici

Rennes-Chelsea è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RENNES – CHELSEA | martedì ore 18:55

Neanche la sosta per le nazionali sembra aver aiutato il Rennes ad uscire dal momento negativo che sta attraversando da ormai diverse settimane. L’ambiziosa formazione francese, che lo scorso anno ha sorpreso un po’ tutti arrivando terza in Ligue 1 e ottenendo il suo primo pass per la fase a gironi della Champions League, sta forse soffrendo i troppi impegni ravvicinati, anche a causa di una rosa corta e con le riserve non all’altezza dei titolari.

Se in coppa i rossoneri sono ad un passo dall’eliminazione, la situazione non è entusiasmante nemmeno in campionato, dove sono appena stati sconfitti 1-0 dal Bordeaux in casa e scivolati per questo motivo al settimo posto. L’unico successo nelle ultime nove partite è arrivato con il Brest lo scorso 31 ottobre. Dovesse perdere anche con il Chelsea – all’andata il match di Stamford Bridge finì con un netto 3-0 per i Blues – e contemporaneamente il Siviglia battesse il Krasnodar, per il Rennes tramonterebbe ogni possibilità di andare agli ottavi di finale. A quel punto, agli uomini di Stephan non resterebbe che giocarsi il terzo posto con i russi per la retrocessione in Europa League.

Rennes-Chelsea
Il giovane centrocampista del Rennes, Camavinga (Getty Images)

Il Chelsea si presenta in Francia con l’obiettivo di raggiungere la sesta vittoria di fila tra coppa e campionato. I Blues, primi nel gruppo E insieme al Siviglia a quota sette punti, sono l’unica squadra del torneo a non aver subito gol nelle prime tre partite. Con un successo contro il Rennes, verosimilmente la formazione di Frank Lampard, momentaneamente seconda in Premier League, potrebbe già festeggiare la qualificazione con due turni d’anticipo. Uno scenario assai probabile, alla luce delle recenti prestazioni dei londinesi, ormai lanciatissimi grazie al perfetto equilibrio che l’allenatore è riuscito a trovare in entrambe le fasi di gioco.

Rennes-Chelsea: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Rennes Truffert è il candidato numero uno per prendere il posto dello squalificato Dalbert a sinistra in difesa. Dietro sarà assente anche l’italiano Rugani, arrivato in estate in prestito dalla Juventus, che non ha ancora recuperato da un problema alla coscia. Stephan spera in qualche invenzione del talento 17enne Camavinga, che avrà le redini del centrocampo insieme a Nzonzi e Bourigeaud.

Per quanto riguarda il Chelsea, Havertz è guarito dal coronavirus e dovrebbe andare in panchina. Thiago Silva ha riposato in campionato ed è pronto per guidare la difesa di fianco a Zouma. Lampard potrebbe fare turnover in attacco e preferire Hudson-Odoi a Werner. Pulisic ancora assente per via del problema al ginocchio. Azpilicueta probabilmente sostituirà James, fattosi male in campionato contro il Newcastle.

Come vedere Rennes-Chelsea in diretta tv e streaming

Rennes-Chelsea è in programma martedì alle 18:55 e si giocherà al Roazhon Park di Rennes, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria, dovrebbe segnare tra due e quattro gol e dovrebbe riuscire a non subire gol per la quarta gara consecutiva in Champions League.

Le probabili formazioni di Rennes-Chelsea

RENNES (4-3-3): Gomis; Traore, Aguerd, Da Silva, Truffert; Nzonzi, Camavinga, Bourigeaud; Doku, Guirassy, ​​Terrier.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Thiago Silva, Chilwell; Kante, Jorginho, Mount; Ziyech, Abraham, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy