Quito-Santos, Copa Libertadores: streaming, pronostici

Quito-Santos è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores e si giocherà martedì alle 23:15 allo stadio Rodrigo Paz di Quito.

QUITO – SANTOS | martedì ore 23:15

Il Liga de Quito ospita il Santos in questa gara di andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores. Il club ecuadoriano sa che dovrà riuscire a trarre il miglior risultato da questa sfida interna per riuscire a giocarsi le proprie chance di passaggio del turno. Un vantaggio per la squadra di Pablo Repetto, potrà essere rappresentato dall’altitudine a cui si giocherà la partita, ben 2850 metri. Il tecnico uruguayano ha fatto capire bene le proprie intenzioni, dichiarando: “Continuiamo a lottare per riuscire a ottenere ciò che vogliamo sia in campionato che in Libertadores, dove il nostro obiettivo è andare avanti”.

Per il Santos questo incontro rappresenterà un sorta di “prova del nove”. I brasiliani, infatti, arrivano alla partita da imbattuti, avendo dominato il proprio girone di qualificazione. Diversa la situazione in campionato, dove il Santos è stato sconfitto per 1-0 nell’ultimo turno dal Goias e occupa al momento la settima posizione in classifica. La squadra di San Paolo sarà orfana dell’allenatore Alexi Stival “Cuca”, positivo al coronavirus.

Le ultime sulle formazioni

Diversi assenti per Repetto, tra infortuni e calciatori contagiati dal Covid. Sarà comunque 4-4-2, con Gabbarini in porta, Perlaza, Caicedo, Ordóñez e Ayala, a formare la linea difensiva. Sulla mediana dovrebbero esserci Alcívar, Villarruel, Zunino e Arce, mentre Marcos Caicedo, e Martínez Borja guideranno l’attacco.

santos
Lucas Verissimo (Getty Images)

Il Santos dovrà fare a meno di Joao Paulo, Madson e Sandry, tutti e tre positivi al coronavirus. In campo quindi John tra i pali, Pará, Lucas Veríssimo, Luiz Felipe e Felipe Jonatan, a comporre il pacchetto arretrato. A centrocampo Diego Pituca, Álison, Mota e Soteldo. In avanti la coppia Marinho-Kaio Jorge.

LEGGI ANCHE: Dinamo Kiev-Barcellona, Champions League: pronostici

Come vedere Quito-Santos in diretta TV o in streaming

Quito-Santos è in programma martedì alle ore 23:15 allo stadio Rodrigo Paz di Quito. Come le altre partite della Copa Libertadores, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Copa Libertadores – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Quito in casa è temibile e dovrebbe vincere la partita o quanto meno evitare la sconfitta, con il Santos che potrebbe comunque riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni

QUITO (4-4-2): Gabbarini; Perlaza, Caicedo, Ordóñez, Ayala; Alcívar, Villarruel, Zunino, Arce; Marcos Caicedo, Martínez Borja.
SANTOS (4-4-2): John; Pará, Lucas Veríssimo, Luiz Felipe, Felipe Jonatan; Diego Pituca, Álison, Mota, Soteldo; Marinho, Kaio Jorge.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy