Dinamo Kiev-Barcellona, Champions League: pronostici

Dinamo Kiev-Barcellona è una partita valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO KIEV – BARCELLONA | martedì ore 21:00

Il Barcellona cercherà di conquistare la quarta vittoria consecutiva in Champions League, per dimenticare i problemi che la squadra sta avendo in campionato. Non ci saranno De Jong e Messi, nell’occhio del ciclone dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid rimediata sabato. Il tecnico Koeman ha preferito non convocare i due calciatori, motivando così la sua decisione: “La situazione nel girone è piuttosto tranquilla – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico dei blaugrana -, quindi abbiamo deciso di non portare Messi e De Jong. Entrambi hanno bisogno di riposo e ora è il momento che riposino”. Indisponibili anche Piqué, Busquets, Sergi Roberto, Umtiti, Araujo e Ansu Fati.

Lunga lista di assenti, tra infortuni e giocatori positivi al coronavirus, anche per la Dinamo Kiev di Mircea Lucescu. La squadra ucraina proverà comunque a fare lo sgambetto ai più quotati avversari. L’obiettivo è conquistare punti fondamentali per giocarsi il terzo posto con gli ungheresi del Ferencvaros. Piazzamento che sarebbe utile a proseguire il cammino in ambito continentale, retrocedendo in Europa League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Squadra abbottonata e pronta a ripartire in contropiede per Lucescu. In porta Bushchan, in difesa Kędziora, Zabarnyi, Mykolenko e Karavaev. Centrocampo formato da Shaparenko, Shepeliev, Buyalskiy e De Pena, con Garmash leggermente avanzato a dare supporto in avanti a Supryaha.

Mircea Lucescu (Getty Images)

Molti cambi nel Barcellona rispetto al solito. Ter Stegen difenderà la rete, mentre il pacchetto arretrato sarà composto da Dest e Jordi Alba sulle fasce, Lenglet e Mingueza al centro. In mediana ci saranno Pjanic e Carles Alena, con Dembelé, Coutinho e Trincao che agiranno alle spalle di Griezmann.

LEGGI ANCHE: Rennes-Chelsea, Champions League: formazioni, pronostici

Come vedere Dinamo Kiev-Barcellona in diretta tv e streaming

Dinamo Kiev-Barcellona è in programma martedì alle 21:00 allo stadio NSC Olimpiyskiy di Kiev. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Dinamo Kiev potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

DINAMO KIEV (4-5-1): Bushchan; Kędziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Shaparenko, Shepeliev, Garmash, Buyalskiy, De Pena; Supryaha.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Mingueza, Jordi Alba; Pjanić, Aleñà; Dembélé, Coutinho, Trincão; Griezmann.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy