Liverpool-Atalanta, Champions League: formazioni, pronostici

Liverpool-Atalanta è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIVERPOOL – ATALANTA | mercoledì ore 21:00

Nella partita di andata il Liverpool ha preso a pallate l’Atalanta mettendo in evidenza la sua maggiore esperienza a livello europeo. Eppure l’Atalanta per lunghi tratti della partita ha dimostrato di potere giocare alla pari ed è stata molto sfortunata a non segnare nemmeno un gol.

Rispetto alla partita giocata a Bergamo, l’Atalanta si troverà di fronte un Liverpool ancora più in emergenza per quel che riguarda la difesa. Van Dijk, Joe Gomez e Alexander-Arnold non saranno della partita, mentre Henderson, Thiago Alcántara, Oxlade-Chamberlain e Keïta sono in forte dubbio. L’unica buona notizia per l’allenatore Klopp è il ritorno di Salah, il cui ultimo tampone è risultato negativo motivo per cui sarà regolarmente a disposizione. Nell’ultimo turno di Premier League contro una squadra in forma come il Leicester, il Liverpool ha confermato di non risentire dell’emergenza in difesa vincendo 3-0 con Diogo Jota ancora una volta a segno.

Considerato l’alto numero di infortunati, Klopp sarà costretto a passare al 4-2-3-1 schierando una formazione ancora più offensiva del solito con Jota, Firmino, Mané e Salah contemporaneamente in campo.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini privo di Caldara, Depaoli e Malinovskyi dovrebbe puntare sui titolarissimi con Tolói, Palomino e Djimsiti in difesa a protezione del rientrante portiere Gollini. Sulle fasce ci saranno Hateboer e Gosenz, in mezzo al campo la classica coppia De Roon-Freuler con Gomez in attacco in appoggio a Zapata e Muriel.

Leggi anche: Inter-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria in una partita in cui anche l’Atalanta potrebbe fare gol. Visto lo schema molto offensivo del Liverpool, penalizzato dalle numerose assenze in difesa, c’è da aspettarsi un numero di gol complessivo superiore a tre.

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Milner, Fabinho, Matip, Robertson; Jones, Wijnaldum; Jota, Firmino, Mané; Salah.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, A Gómez; Zapata, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy