Championship, i pronostici sulle partite del 24 novembre

Championship, dalle 20:00 in poi si giocano le prime sette partite della tredicesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Tra Luton Town e Birmingham City è il classico scontro tra squadre di metà classifica. Il Luton ha quattro punti in più rispetto ai Blues e con un successo potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff. Con ogni probabilità non sarà un match spettacolare. Si scontrano due formazioni che sanno difendere bene ma che scarseggiano in quanto a mentalità offensiva. Non è escluso, infatti, che la gara finisca in pareggio.

Il Queens Park Rangers non è partito benissimo, ma nell’ultima uscita di campionato è stato capace di fermare sull’1-1 una candidata alla promozione diretta come il Watford. Adesso spera di continuare su quella scia battendo in casa il Rotherham, che ha sempre perso nelle ultime tre trasferte senza segnare nemmeno un gol. Gli ospiti, tra l’altro, devono far fronte a diverse assenze per infortunio, come quelle di MacDonald e Ogbene.

La partita più importante e intrigante di questo turno infrasettimanale di Championship è il derby tra Stoke City e Norwich. I Potters si sono aggiudicati le ultime tre partite casalinghe, trovando la via del gol con grande facilità. Anche i Canaries sono in un buon momento, evidenziato dal primato in classifica con ventiquattro punti, tre in più dello Stoke. Il Norwich è imbattuto da otto gare e contro i Potters la striscia potrebbe arrivare a nove. Un pareggio non è da escludere in questo big match, che si preannuncia equilibrato e con entrambe le squadre a segno.

Championship, le altre partite di oggi

Ha voglia di riscatto il Wycombe, terzultimo con otto punti e in piena zona retrocessione. Il periodo difficile sembra passato, alla luce delle due vittorie nelle ultime quattro partite. Tra le mura amiche i Chairboys sono imbattuti da tre incontri. La loro speranza è quella di ottenere tre punti importantissimi contro un Huddersfield in piena crisi, reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei. Il Wycombe può sfruttare le frequenti disattenzioni difensive degli ospiti per portare a casa la vittoria.

Il Barnsley ha un punto in meno del Brentford, suo prossimo avversario nel turno infrasettimanale. I padroni di casa hanno vinto quattro delle ultime cinque gare, mentre gli ospiti sono reduci da tre pareggi consecutivi. Il Brentford non riesce a risolvere i suoi problemi offensivi e ad andare in gol con la stessa facilità dello scorso anno. Il Barnsley invece ha iniziato a marciare velocemente da quando c’è un nuovo tecnico in panchina, Ismael. Non c’è dubbio che i Tykes andranno all’attacco, ma non sarà semplice bucare un’ottima difesa, quella dei Bees.

Preston e Blackburn hanno avuto dei risultati abbastanza altalenanti nell’ultimo periodo. Non è un caso se entrambe si trovano al dodicesimo e al quattordicesimo posto della classifica. L’unico aspetto che le accomuna è la capacità di fare gol. In particolar modo il Blackburn vanta il miglior attacco del campionato con ventidue centri. È altamente probabile, infatti, che entrambe riescano a segnare almeno una rete a testa.

Leggi anche: Lazio-Zenit, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Championship
I giocatori del Preston esultano dopo un gol (Getty Images)

In campo anche il Bournemouth

Il Bournemouth è secondo in classifica a pari punti con il Bristol e battendo il Nottingham Forest potrebbe insidiare il primato del Norwich. I Cherries non hanno mai perso nel loro stadio quest’anno, ottenendo finora quattro successi e due pareggi. Probabile che in questo turno riescano a prolungare la serie di due vittorie consecutivee contro una squadra che in trasferta fa una fatica tremenda, avendo perso già quattro incontri su sei fuori casa.

Championship: possibili Vincenti

Luton Town o pareggio (in Luton Town-Birmingham City, Championship, ore 20:00)
Queens Park Rangers (in Queens Park Rangers-Rotherham, Championship, ore 20:00)
Wycombe o pareggio (in Wycombe-Huddersfield, Championship, ore 20:00)
Preston o pareggio (in Preston-Blackburn, Championship, ore 20:45)
Bournemouth (in Bournemouth-Nottingham Forest, Championship, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Queens Park Rangers-Rotherham, Championship, ore 20:00
Stoke City-Norwich, Championship, ore 20:00
Preston-Blackburn, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Stoke City-Norwich, Championship, ore 20:00
Wycombe-Huddersfield, Championship, ore 20:00
Bournemouth-Nottingham Forest, Championship, ore 21:00

Impostazioni privacy