Juventus-Ferencvaros, Champions League: pronostici

Juventus-Ferencvaros
Cristiano Ronaldo in azione nella partita di andata contro il Ferencvaros (Getty Images)

Juventus-Ferencvaros è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, approfondimenti e pronostici.

JUVENTUS – FERENCVAROS | martedì ore 21:00

La partita di andata vinta con il risultato di 4-1 ha messo in mostra l’evidente divario che c’è tra la Juventus e la squadra campione d’Ungheria del Ferencvaros, alla sua prima partecipazione alla fase a gironi di Champions League. Un divario che verrà molto probabilmente sottolineato nuovamente nella partita dello Stadium, visto che rispetto all’andata la squadra allenata da Pirlo arriva alla sfida con delle certezze in più. Certezze che portano i nomi di De Ligt e Cristiano Ronaldo.

Il difensore olandese, al rientro dopo un lungo infortunio, nella vittoria contro il Cagliari non ha fatto sentire l’assenza di Chiellini e Bonucci giocando una gran bella partita e aiutando la squadra a giocare con il baricentro molto alto. Il suo ritorno sarà di fondamentale importanza per l’idea di Juventus che ha in mente Pirlo. Cristiano Ronaldo ha segnato una gran bella doppietta dimostrando che la positività al coronavirus è ormai alle spalle. Da quando è rientrato è rimasto a secco solo nella partita di andata contro il Ferencvaros, e in questa di ritorno vorrà timbrare il cartellino per migliorare le sue già eccezionali statistiche in Champions League, dove ha segnato più di tutti: 130 gol in carriera.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Juventus Pirlo dovrà fare delle scelte obbligate in difesa per via delle contemporanee assenze di Bonucci, Chiellini e Demiral. Impossibile giocare a tre, il modulo sarà il 4-4-2 come quello visto contro il Cagliari con Danilo che verrà adattato nel ruolo di centrale al fianco di De Ligt. Lo stesso allenatore in conferenza stampa ha lasciato intendere che partiranno titolari Alex Sandro, Bernardeschi e Dybala. Possibile turno di riposo per Morata in attacco. A centrocampo con Arthur stavolta giocherà McKennie al posto di Rabiot.

Dall’altra parte il Ferencvaros giocherò con il 4-3-3. Assenti Botka e Ćivić, l’allenatore Rebrov, punterà sull’agonismo e sul pressing. Gli esterni di difesa Lovrencsics e Heister sono veloci e abili a crossare, meno però a difendere. In attacco occhio a Nguen, norvegese, calciatore con la valutazione di mercato più alta in rosa.

Juventus-Ferencvaros

Leggi anche: Borussia Dortmund-Club Brugge, Champions League: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui il numero complessivo di gol dovrebbe essere compreso tra tre e sei. Cristiano Ronaldo proverà a mettere a segno almeno una doppietta.

Le probabili formazioni di Juventus-Ferencvaros

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Arthur, Kulusevski; Dybala, Cristiano Ronaldo.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blažič, Kovačević, Heister; Sigér, Kharatin, Somália; Uzuni, Boli, Nguen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0