Borussia Dortmund-Club Brugge, Champions League: pronostici

Borussia Dortmund-Club Brugge è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – CLUB BRUGGE | martedì ore 21:00

L’inattesa sconfitta all’esordio contro la Lazio all’Olimpico ha reso più tortuoso il cammino del Borussia Dortmund nel gruppo F di Champions League. I gialloneri si sono rifatti in un secondo momento vincendo agilmente le due gare successive con Zenit, battuto 2-0, e Club Brugge, travolto 3-0 fuori casa, risultati che gli hanno permesso di riconquistare la vetta del girone. Attualmente il Borussia Dortmund ha sei punti, uno in più della Lazio e due rispetto ai belgi affrontati nella terza giornata.

Le carte in regola per conservare il primo posto ci sono tutte, ma è necessario superare nuovamente il Club Brugge per portare a cinque punti il divario in classifica dai nerazzurri di Philippe Clement, che praticamente consentirebbe agli uomini di Lucien Favre di ipotecare la qualificazione agli ottavi per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, a prescindere dal risultato che uscirà fuori tra Lazio e Zenit.

Borussia Dortmund-Club Brugge
In primo piano il portiere del Club Brugge, Mignolet (Getty Images)

Il Borussia Dortmund nel frattempo è tornato a fare la voce grossa in Bundesliga, travolgendo nell’ultimo turno 5-2 l’Hertha Berlino, grazie alla quaterna di un inarrestabile Haaland, che ha già segnato quattordici gol tra campionato e Champions League. Non un semplice compito, per la difesa del Club Brugge, prendere le misure al fromboliere norvegese, che proprio nella gara d’andata fu decisivo con due reti. Ad ogni modo, la squadra belga è ancora in piena lotta per insidiare le prime due, nonché favorite per il passaggio agli ottavi. In patria il Club Brugge ha appena piegato di misura il Kortrijk, mantenendo immutato il vantaggio di un punto sul Genk secondo.

Leggi anche: Rennes-Chelsea, Champions League: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, starebbe pensando di far riposare qualche giocatore in vista del prossimo impegno di campionato, dove i giochi si sono riaperti grazie al passo falso del Bayern Monaco con il Werder Brema. Il giovane centrocampista inglese Bellingham, per esempio, potrebbe iniziare dal primo minuto accanto al collega di reparto, Witsel. Sulla trequarti Sancho, Hazard e Reyna giocheranno alle spalle di Haaland.

Il Club Brugge deve invece i conti con gli infortuni di Ricca e Mitrovic, mentre Sobol è risultato positivo al coronavirus e salterà il match di Champions in Germania. Solito 3-5-2 di contenimento per Clement, che in attacco si affida alla coppia Bonaventure-Lang.

Come vedere Borussia Dortmund-Club Brugge in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Club Brugge è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria e potrebbe concludere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Il numero di gol complessivi dovrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Club Brugge

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Bellingham; Sancho, Hazard, Reyna; Haaland.
CLUB BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Deli; Diatta, Rits, Vormer, Vanaken, De Ketelare; Bonaventure, Lang.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy