Athletic Bilbao-Betis, Liga: pronostici, formazioni

Athletic Bilbao-Betis è una partita valida per la decima giornata della Liga, che si giocherà lunedì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.

ATHLETIC BILBAO – BETIS | lunedì ore 21:00

Partita decisiva per il futuro del tecnico dell’Athletic, Gaizka Garitano. La sconfitta in casa del Valladolid, subita prima della sosta per le nazionali, ha infatti reso parecchio traballante la panchina del mister, che è riuscito a ottenere una riconferma a tempo. Tradotto in parole povere, bisognerà vincere, o quantomeno non perdere, per evitare di ricevere il foglio di via da parte della dirigenza basca, visto che alcuni possibili sostituti sono già stati allertati.

Anche il Betis ha subito un pesante ko prima della pausa. Il 5-2 rimediato a Barcellona ha confermato quanto detto dal tecnico Pellegrini qualche settimana fa, ovvero che gli andalusi riescono a fare punti agevolmente contro le squadre di media-piccola caratura, salvo sciogliersi come neve al sole di fronte agli avversari più quotati. Per aspirare a un posto in Europa bisognerà necessariamente correggere un po’ questa tendenza.

Le ultime sulle formazioni

Per salvare il proprio posto, Garitano si affiderà ai veterani della squadra, con buona pace di giovani interessanti come Morcillo, Sancet e Villalibre, che scalpitano per avere più spazio nell’undici titolare. In porta Unai Simon, Capa, Yeray, Inigo Martinez e Yuri, comporranno il pacchetto arretrato. In mediana agiranno Unai Lopez e Dani Garcia, mentre Williams, Muniain e Berenguer, supporteranno Raul Garcia in avanti.

Betis
Manuel Pellegrini (Getty Images)

Nel Betis Siviglia assenti Canales, che probabilmente non giocherà più fino al prossimo anno, e Fekir. A difesa della porta ci sarà Claudio Bravo, mentre Emerson, Bartra, Victor Ruiz e Alex Moreno, formeranno la linea difensiva. In mezzo al campo Guido Rodriguez e Carvalho, con Joaquin, Loren e Tello, che agiranno alle spalle di Sanabria in attacco.

LEGGI ANCHE: Salernitana-Cremonese, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Athletic Bilbao-Betis in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Athletic Bilbao-Betis è in programma lunedì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Athletic Bilbao-Betis è una partita che si annuncia molto combattuta ed equilibrata. L’Athletic Bilbao dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebberofare gol. 

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa, Yearay, Inigo Martinez, Yuri; Dani Garcia, Unai Lopez; Williams, Muniain, Berenguer; Raul Garcia.
BETIS (4-2-3-1):Bravo; Emerson, Bartra, Victor Ruiz, Alex Moreno; Guido Rodriguez, Carvalho; Joaquin, Loren, Tello; Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy