Udinese-Genoa, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Udinese-Genoa è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – GENOA | domenica ore 18:00

Udinese e Genoa sono rispettivamente al penultimo e al terzultimo posto della Serie A dopo sette turni. Non un andamento brillante per due squadre che da qualche anno sono abituate a lottare per la salvezza. I friulani, a partire dal primo – e finora unico – successo contro il Parma, hanno sensibilmente migliorato la fase offensiva, cercando di adottare un atteggiamento più propositivo e aggressivo rispetto al recente passato. Da quel match infatti l’Udinese ha segnato sei gol, mettendo fine al digiuno totale delle prime tre partite di campionato. Purtroppo i risultati faticano ugualmente ad arrivare: negli ultimi due turni contro Milan e Sassuolo, le due formazioni attualmente al primo e al secondo posto in classifica, i bianconeri hanno raccolto un solo punto, ma per quanto visto in campo avrebbero meritato qualcosa in più. Quanto meno il tecnico Gotti è stato capace di rendere inoffensivo l’attacco più prolifico della massima serie, quello degli emiliani, fermati sullo 0-0 dall’Udinese.

Resta il fatto che nell’era dei tre punti è la peggior partenza in assoluto per i friulani, che ora sperano di risollevarsi con il Genoa, una squadra che contro l’Udinese non riesce a vincere da otto incontri. I rossoblù hanno un punto in più rispetto agli uomini di Gotti, ma le ultime due sconfitte contro Torino e Roma hanno cancellato quello che di buono avevano fatto vedere nel derby con la Sampdoria (1-1) i ragazzi di Rolando Maran. C’è da dire pure che il Genoa è stata la squadra che più di tutte ha avuto a che fare con il virus, che l’ha costretta a giocare per diverse partite in piena emergenza. L’attacco, nonostante il buon momento di Scamacca e Pandev – entrambi a segno con le rispettive nazionali in settimana – è il reparto più sofferente: con soli sette gol è il terzo meno prolifico dell’intero torneo.

Udinese-Genoa
Pandev esulta insieme ai compagni dopo un gol (Getty Images)

Leggi anche: Napoli-Milan: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Udinese-Genoa in diretta TV e in streaming

Udinese-Genoa è in programma domenica alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Udinese-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti, dovrebbe confermare il suo 3-5-2, assegnando le due fasce al danese Stryger Larsen ed all’olandese Ouwejan, i quali assicurano gamba e copertura. Pereyra è recuperato e riprenderà il suo posto in mezzo al campo fra De Paul e Arslan. Dietro fiducia a Nuytinck, Becao e Samir. In attacco l’allenatore dovrà decidere se affidarsi alla velocità di Lasagna e Deulofeu o se scegliere il fisico di Okaka e i movimenti tra le linee di Pussetto. Tutto cambierebbe se alla fine Gotti abbandonasse il solito modulo per il 4-3-3, ma si tratta di un’ipotesi più remota.

Nel Genoa sarà assente Criscito, fermato da un problema al ginocchio. Sulla corsia difensiva di sinistra quindi ci sarà Pellegrini, mentre a destra Biraschi sembrerebbe in vantaggio su Ghiglione. Se Maran dovesse confermare la difesa a quattro, a centrocampo potrebbe essere confermato Rovella. Viceversa, tornando al 3-5-2, Masiello occuperebbe il centro della retroguardia. Largo alla qualità con Badelj in cabina di regia e Zajc sulla trequarti appena dietro alla coppia Pandev-Scamacca.

Il pronostico

L’Udinese dovrebbe evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Udinese-Genoa

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Pussetto, Okaka.
GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Rovella, Badelj, Lerager; Zajc; Pandev, Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy