Sampdoria-Bologna, Serie A: streaming, pronostici

Sampdoria-Bologna è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – BOLOGNA | domenica ore 15:00

La Sampdoria sembra aver esaurito la spinta propulsiva delle sorprendenti tre vittorie consecutive nelle prime cinque giornate di campionato. Dopo i convincenti successi contro formazioni ben più quotate come Fiorentina, Lazio e Atalanta, i blucerchiati hanno un po’ tirato il freno a mano, come d’altronde era facile prevedere. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno prima pareggiato 1-1 nel derby contro il Genoa e successivamente perso 2-0 con il Cagliari fuori casa, con l’ex tecnico Di Francesco che tatticamente ha prevalso su tutti i fronti, prendendosi una bella rivincita sulla società che un anno fa lo esonerò dopo pochi mesi. In Sardegna la Samp ha giocato una gara non esaltante, rimediando anche un’espulsione – il difensore Augello è finito anzitempo sotto la doccia – che ha aperto un’autostrada davanti ai sardi.

Nonostante il leggero calo di rendimento, non c’è nessun ritardo sulla tabella di marcia della Sampdoria, che in classifica ha dieci punti, numeri in perfetta linea con l’obiettivo della salvezza. Servirà l’esperienza e la capacità di trarre forza dalle difficoltà di un allenatore come Ranieri, abituato a motivare i suoi giocatori in situazioni del genere.

Sampdoria-Bologna
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Caratteristiche che il navigato tecnico romano condivide con il collega Sinisa Mihajlovic, suo prossimo avversario con il Bologna, che sulla sponda blucerchiata di Genova ha sia giocato che allenato. I rossoblù hanno quattro punti in meno della Sampdoria, ma negli ultimi tre incontri di campionato hanno sempre prevalso sulla squadra genovese, segnando ogni volta non meno di due gol. Il Bologna non ha dato continuità alla vittoria sul Cagliari, cadendo in casa 1-0 con il Napoli nella partita prima della sosta per le nazionali. I felsinei devono fare i contri con i soliti problemi difensivi: in sette turni di campionato la loro retroguardia non ha mai chiuso un incontro da imbattuta. L’altro tabù da sfatare per il Bologna riguarda le trasferte, non avendo ancora conquistato nemmeno un punto lontano dal Dall’Ara.

Leggi anche: Napoli-Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Sampdoria-Bologna in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Bologna è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Sampdoria-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

I problemi per Ranieri sono tutti in difesa, il reparto più sofferente a causa delle squalifiche di Tonelli e di Augello. Al loro posto il tecnico dovrebbe scegliere Regini e Colley, accantonando per il momento la possibilità di tornare al 3-5-2, con Candreva a tutta fascia e l’inserimento a centrocampo di Damsgaard. Ekdal è in lotta per una maglia con Adrien Silva, mentre Ramirez supporterà Quagliarella in attacco. Si rivede Gabbiadini dopo il lungo periodo di stop.

Nel Bologna Mihajlovic recupera il terzino sinistro Hickey, rimasto fuori contro il Napoli per un problema all’adduttore. Per la mediana il tecnico serbo è orientato a scegliere il duo Schouten-Svanberg, con Poli e Medel pronti ad entrare dalla panchina. Sansone è stato convocato ma non è ancora al meglio e inizialmente sarà inserito tra le riserve. Dietro alla punta Palacio il Bologna schiera l’artiglieria pesante, con Orsolini, Soriano e Barrow.

Il pronostico

Entrambe le squadre in questo match dovrebbero segnare almeno un gol a testa. Possibili pure che sarà una partita da almeno tre reti complessive, con la Sampdoria che dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Regini; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy