Spezia-Atalanta, Serie A: streaming, pronostici

Spezia-Atalanta è la seconda partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – ATALANTA | sabato ore 18:00

Lo Spezia è una delle più grandi sorprese di questo avvio di campionato di Serie A. La squadra allenata da Italiano è riuscita a ottenere la promozione dalla B solo attraverso i playoff, terminati nel mese di agosto. Il tempo per mettere su una squadra capace di lottare in Serie A è stato pochissimo, e come se non bastasse il numero di infortunati in questo avvio di stagione è stato molto alto. Eppure Italiano è stato coraggioso e nonostante le difficoltà non ha mai snaturato il gioco offensivo della sua squadra, ricevendo in premio ben otto punti in classifica dopo sette giornate.

Nelle ultime quattro giornate lo Spezia si è arreso soltanto a Cristiano Ronaldo, che è stato decisivo nella vittoria della Juventus. Per il resto pareggi pirotecnici contro Fiorentina e Parma, e la rotonda vittoria sul Benevento prima della sosta.

In questa partita affronterà l’Atalanta, un’altra formazione dalla spiccata vocazione offensiva, che riesce a fare gol con straordinaria continuità. Gasperini deve migliorare l’affidabilità della difesa: ci sono i presupposti per fare bene, anche se in alcune partite recenti c’è stato un vero e proprio crollo dovuto probabilmente anche a questioni fisiche. Con così tante partite ravvicinate è difficile mantenere i consueti ritmi alti di Gasperini, e a volte l’eccessivo quanto inevitabile turn over ha finito col fare danni come confermato dal diretto interessato.

In questa partita l’Atalanta dovrebbe tornare alla vittoria approfittando dell’ancora altissimo numero di indisponibili nello Spezia. Mancheranno ancora il portiere Zoet, Capradossi, Ferrer, Ramos, Bartolomei, Verde, Galabinov, Sala e Leo’ Sena. L’Atalanta invece oltre al lungodegente Piccini dovrà fare a meno dei soli Caldara e Malinovskyi. Gasprerini inoltre ha deciso di non convocare Djimsiti, Hateboer, Mojica e Muriel, ma nonostante il turn over e i tanti calciatori fuori per le nazionali, alla fine la vittoria dovrebbe arrivare ugualmente.

Leggi anche: Spezia-Atalanta, le ultime notizie sulle probabili formazioni

Crotone-Lazio
Molina del Crotone esulta dopo un gol (Getty Images)

Come vedere Spezia-Atalanta in diretta tv e streaming

Spezia-Atalanta è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Mattiello, Terzi, Chabot, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Agudelo.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer Freuler, Pasalic, Gosens; Miranchuk, Gomez; Lemmers.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy