Colonia-Union Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Colonia-Union Berlino è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: pronostici, formazioni, tv e streaming.

COLONIA – UNION BERLINO | domenica ore 18:00

Il Colonia è ancora alla ricerca della sua prima vittoria. Già sette giornate sono finite in archivio, ma la squadra di Markus Gisdol finora non è mai tornata a casa con i tre punti. Una situazione di certo non entusiasmante, visto che il misero bottino è di quattro sconfitte e tre pareggi. La classifica, infatti, non mente: il Colonia è terzultimo in piena zona calda. Servirà cambiare rotta al più presto se si vuole mirare ad una salvezza tranquilla come quella dello scorso anno. Prima della sosta era arrivato un pari contro il Werder Brema, dopo il ko di misura con il Bayern Monaco, forse la prestazione migliore dei Caproni biancorossi dal punto di vista difensivo.

Non sarà facile adesso ripartire contro una delle squadre più in forma del campionato. L’Union Berlino è ufficialmente la sorpresa di questa prima parte della stagione: nessuno poteva prevedere che la seconda squadra della capitale potesse essere al quinto posto dopo sette giornate. Gli uomini di Fischer, trascinati dall’esperta trequartista Kruse, sono imbattuti dalla sconfitta all’esordio contro l’Augsburg e vengono da due vittorie consecutive: con l’Arminia Bielefeld, nell’ultima giornata, i giocatori dell’Union si sono divertiti strapazzando l’avversario 5-0 e dominando anche sul piano del gioco.

Colonia-Union Berlino
Il tecnico del Colonia, Gisdol (Getty Images)

Leggi anche: Roma-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Due assenze importanti per il Colonia, che molto probabilmente dovrà rinunciare al capitano Hector e al centrocampista Kainz. In forse l’attaccante francese Modeste, a causa un problema alla schiena che si trascina dietro da due partite. Il portiere Horn tornerà tra i pali dopo l’infortunio all’anca contro il Werder.

Nell’Union Berlino il 23enne nigeriano Awoniyi sostituirà l’infortunato Pohjanpalo in attacco. L’allenatore Fischer dovrò fare a meno pure di Ujah, fattosi male al ginocchio, e di Bulter, positivo al coronavirus. Tra gli indisponibili per il club della Capitale ci sono pure Endo, Gentner e Schlotterbeck.

Il pronostico

L’Union Berlino è favorito in una gara in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Colonia-Union Berlino

COLONIA (4-1-4-1): T.Horn; Wolf, Bornauw, Czichos, J. Horn; Skhiri; Limnios, Duda, Özcan, Jakobs; Andersson.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Prömel, Andrich; Becker, Kruse, Ingvartsen; Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy