Eredivisie, i pronostici sulla nona giornata

Nona giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

Dopo le prime otto giornate di Eredivisie, due squadre sono al comando. L’Ajax e la Vitesse, che hanno finora conquistato ventuno punti a testa, guardano tutti dall’alto.

La leadership dell’Ajax non sorprende, perché il club di Amsterdam ha una lunghissima tradizione importante e riesce sempre a trovare giovani talenti, che valorizza e lancia nel grande calcio, prima di cederli a cifre elevate e di rimpiazzarli con altri prospetti di assoluto valore. La formazione guidata in panchina da Erik Ten Hag sembra avere buone possibilità di ottenere un successo ai danni dell’Heracles, reduce da un periodo non esaltante.

La Vitesse, invece, sta andando al di là di ogni aspettativa. Gioca bene da anni ed è tuttora dotata di una buona rosa, ma non dava l’impressione di poter competere addirittura per le posizioni di vertice. Il progetto tecnico avviato da Thomas Letsch è davvero interessante: l’arrivo dell’allenatore tedesco – ingaggiato alla vigilia di questa stagione – ha decisamente giovato ai gialloneri, pronti a conquistare un risultato utile contro il Groningen.

Il PSV Eindhoven si appresta a essere protagonista di un confronto insidioso: sfiderà il Twente, sinora capace di offrire un buonissimo rendimento nell’attuale annata calcistica. Sarà probabilmente un match spettacolare, viste le qualità offensive di entrambe le squadre. Anche Willem II-Venlo, PEC Zwolle-Utrecht e Waalwijk-Heerenveen si preannunciano divertenti.

Feyenoord e AZ Alkmaar sono attesi da impegni agevoli: affronteranno rispettivamente il Fortuna Sittard e l’Emmen, situati sul fondo della classifica del massimo campionato olandese e verosimilmente destinati a subire un alto numero di reti.

Il Fortuna Sittard, in particolare, ha appena esonerato Kevin Hofland, che verrà almeno temporaneamente sostituito da Sjors Ultee.

Un cambio di allenatore ha recentemente riguardato anche l’ADO Den Haag, passato dalla guida tecnica di Aleksandar Rankovic a quella di Ruud Brood, il cui esordio coinciderà con un’insidiosa sfida contro lo Sparta Rotterdam.

Leggi anche: L’incredibile gol dello scorpione di Lazaro (VIDEO)

Eredivisie: possibili Vincenti

Vitesse o pareggio (in Groningen-Vitesse, sabato ore 20:00)
Ajax (in Ajax-Heracles, domenica ore 12:15)
Feyenoord (in Fortuna Sittard-Feyenoord, domenica ore 14:30)
Sparta Rotterdam o pareggio (in Sparta Rotterdam-ADO Den Haag, domenica ore 14:30)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Emmen, domenica ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Willem II-Venlo, sabato ore 18:45
PEC Zwolle-Utrecht, sabato ore 21:00
Twente-PSV Eindhoven, domenica ore 16:45
Waalwijk-Heerenveen, domenica ore 16:45

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Willem II-Venlo, sabato ore 18:45
PEC Zwolle-Utrecht, sabato ore 21:00
Fortuna Sittard-Feyenoord, domenica ore 14:30
Twente-PSV Eindhoven, domenica ore 16:45
Waalwijk-Heerenveen, domenica ore 16:45
AZ Alkmaar-Emmen, domenica ore 20:00

Impostazioni privacy