L’incredibile gol dello scorpione di Lazaro

All’Inter, lo scorso anno, fu una di quelle classiche meteore da appena sei presenze. Ieri, invece, Valentino Lazaro si è preso la scena internazionale grazie ad uno straordinario gol che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Il 24enne austriaco, nato da madre greca e padre dell’Angola, si è esibito con la maglia del suo Borussia Moenchengladbach nel cosiddetto gesto “dello scorpione”.

Un’autentica prodezza balistica che in passato era riuscita a campioni del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Henrik Mkhitaryan, Olivier Giroud– il francese vinse addirittura il Puskas Award nel 2017 – ma anche al portiere colombiano René Higuita, forse il primo in assoluto a realizzare questo prodigioso colpo, in una storica partita contro l’Inghilterra a Wembley nel settembre del 1995.

Purtroppo è servito a poco ai fini del risultato. Nella gara di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, il Borussia è stato sconfitto 4-3. Lazaro ha segnato al minuto ’94, praticamente a tempo scaduto, quando le Aspirine avevano già chiuso i giochi. Tanto è bastato, comunque, per finire sugli schermi degli smartphone di tutto il pianeta.

Impostazioni privacy