Nadal-Thiem, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Il trionfo nell’ultimo Roland Garros, conquistato per la tredicesima volta nella sua gloriosa carriera, ha di nuovo alzato le quotazioni di Rafa Nadal. A 34 anni suonati, il numero 2 del ranking mondiale insegue il suo primo successo nelle Atp Finals, un torneo in cui non è finora mai riuscito ad eccellere, soprattutto a causa dei problemi fisici che lo hanno sempre tormentato in questa delicata parte della stagione.

Stavolta invece Nadal arriva all’appuntamento con meno partite nelle gambe e nelle braccia, anche a causa del lungo stop per la pandemia e il conseguente rinvio di alcuni importanti tornei, come Wimbledon ad esempio. Il maiorchino sta bene, come è si è visto a Parigi poco più di un mese fa ed è tra i principali favoriti anche a Londra.

Nella prima partita del gruppo B – si parte come al solito con due gironi da quattro all’italiana – lo spagnolo affronta uno dei tennisti più in forma dell’ultimo periodo, l’austriaco Dominic Thiem, fresco vincitore dello Us Open e numero 3 della classifica Atp. Tra i due è il quindicesimo incontro, con Nadal in vantaggio 9-5. Sarà però la prima volta che la sfida avrà luogo sul terreno della O2 Arena, e cioè sul sintetico indoor. Le uniche battaglie sul duro sono avvenute nei quarti dello Us Open 2018, dove vinse Nadal in cinque set, e agli Australian Open 2019, in cui invece la spuntò Thiem in quattro set.

Nadal-Thiem
Dominic Thiem (Getty Images)

Nadal, con un’eventuale vittoria, potrebbe già arrivare ad ipotecare le semifinali, ma il match con Thiem è tutt’altro che scontato.

Leggi anche: Spagna-Germania, Nations League: pronostici

Come vedere Nadal-Thiem in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Nadal e Thiem sarà trasmesso martedì a partire dalle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Tra Nadal e Thiem si prevede un match lungo, molto probabilmente da più di 20 game complessivi, con lo spagnolo leggermente favorito sull’austriaco.

Impostazioni privacy