Tsitsipas-Rublev, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Stefanos Tsitsipas ha l’onore e l’onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma in queste Atp Finals il greco non è affatto partito con il piede giusto. Sconfitto da Thiem in tre set (7-6 4-6 6-3) ora si trova costretto a non poter sbagliare contro il numero otto del ranking, il russo Andrey Rublev, a sua volta battuto all’esordio da Rafa Nadal in appena due set.

Tsitsipas e Rublev sono due tennisti molto giovani ma hanno incrociato le proprie racchette già sei volte nella propria carriera professionistica. E il bilancio è finora in perfetta parità: tre vittorie del greco contro le tre del russo. Anche l’alternanza non vede alcun squilibrio, nessuno di loro infatti è riuscito ad aggiudicarsi più di un successo di fila. Durante l’ultima edizione del Roland Garros, ai quarti di finale vinse Tsitsipas per tre set a zero, dimostrando una superiorità abbastanza netta.

Tsitsipas-Rublev
Andrey Rublev (Getty Images)

Il russo, però, forte delle ultime vittorie a San Pietroburgo e a Vienna, ora cerca la sua rivincita. Da quando si è tornato a giocare dopo il lockdown, Rublev ha giocato più partite rispetto al suo avversario odierno, ben trentuno, e, prima di essere sconfitto all’esordio da Nadal, ne aveva portato a casa venti delle ultime ventidue. Il suo principale problema sembra essere una tenuta mentale non ancora impeccabile: emblematico in questo senso l’atteggiamento di passività avuto dopo alcuni colpi da maestro dello spagnolo.

La sensazione è che comunque entrambi daranno il massimo per vincere questa sorta di “spareggio”, per non abbandonare prematuramente uno dei tornei più ambiti dopo i quattro slam.

Leggi anche: Nadal-Thiem, Atp Finals: pronostici

Come vedere Tsitsipas-Rublev in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Tsitsipas e Rublev sarà trasmesso martedì a partire dalle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Tsitsipas è favorito per la vittoria, ma Rublev potrebbe vincere almeno un set.

Impostazioni privacy