Repubblica Ceca-Israele, Nations League: pronostici

Repubblica Ceca-Israele è una partita della quinta giornata della serie B di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45 alla Doosan Arena di Plzen: pronostici e probabili formazioni.

REPUBBLICA CECA – ISRAELE | domenica ore 20:45

Dopo aver perso nell’amichevole di mercoledì contro la Germania, la Repubblica Ceca cerca il riscatto in Nations League. Una vittoria permetterebbe alla squadra guidata da Jaroslav Silhavy di alimentare ancora le speranze di promozione in serie A, dopo la sconfitta contro la Scozia nel match disputato nello scorso mese di ottobre. Il tecnico ceco, mercoledì,  ha fatto riposare alcuni dei suoi uomini migliori , con l’obiettivo di affrontare al meglio questo impegno.

Anche Israele nutre ancora qualche ambizione di primo posto. La nazionale del tecnico Willibald Ruttensteiner, finora ha raccolto due pareggi una sconfitta e soltanto una vittoria in questa Nations League, ma un successo a Plzen potrebbe aprire scenari interessanti in vista della partita contro la Scozia in programma mercoledì. Quella Scozia che ha già tolto a Israele la possibilità di qualificarsi ai prossimi Europei, con la vittoria ai rigori nei playoff qualificazione del mese scorso.

Repubblica Ceca – Israele, le ultime notizie sulle formazioni

Nella Repubblica Ceca assenti Ondrej Kudela e Pavel Kaderabek a causa del coronavirus, mentre l’ex Roma Patrik Schick non è stato convocato a causa di un infortunio. In attacco ci sarà Ondrášek, supportato alle spalle da Masopust, Darida e Jankto. In formazione rientreranno anche i due calciatori del West Ham Tomas SoucekVladimir Coufal.

Willibald Ruttensteiner (Getty Images)

Nessuna problema di infortuni per Israele con Ruttensteiner che potrà quindi fare affidamento sui suoi uomini migliori. Unico assente l’attaccante Dabbur, positivo al coronavirus. Grande attesa per l’attaccante del PSV Eran Zuhavi, autore di una tripletta nella partita vinta per 3 a 2 contro la Slovacchia nel mese scorso. Ad affiancarlo in avanti ci sarà Weissman, con Solomon a supporto.

Leggi anche: Italia-Polonia, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Repubblica Ceca-Israele dovrebbe essere una partita molto quilibrata in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Israele

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Hovorka, Kalas, Novák; Masopust, Souček, Darida, Král, Jankto; Ondrášek.
ISRAELE (3-4-3): Marciano; Dasa, Jeini, Dgani, Tibi, Golasa; Natcho, Solomon, Bitton; Weissman, Zahavi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy