Italia-Polonia: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Italia-Polonia è una partita della quinta giornata di Nations League e si gioca domenica alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia: probabili formazioni, pronostici, approfondimenti, diretta tv e streaming.

ITALIA – POLONIA | domenica ore 20:45

L’Italia gioca stasera contro la Polonia una partita di fondamentale importanza per la vittoria del gruppo 1 della League A della Nations League. A due giornate dal termine infatti la Polonia è prima in classifica con un punto di vantaggio sugli azzurri che in caso di vittoria potrebbero così effettuare il sorpasso decisivo.

Italia-Polonia, le ultime notizie sulle formazioni

Non sarà però la migliore Italia possibile a cercare questo sorpasso, perché gli assenti saranno numerosi. A cominciare dal commissario tecnico Mancini che, ancora positivo al coronavirus, non potrà essere in panchina. Al suo posto come nell’amichevole vinta bene contro l’Estonia ci sarà Alberico Evani. Le assenze penalizzeranno in modo particolare la difesa dove mancheranno i centrali Chiellini e Bonucci. I titolari dovrebbero essere Bastoni e Acerbi, con Florenzi ed Emerson Palmieri terzini. A centrocampo non ci sarà Verratti, sostituito da Locatelli autore di un ottimo avvio di stagione nel Sassuolo. Con lui i soliti Jorginho e Barella. L’attacco privo di Immobile sarà formato da Barella, Bernardeschi e Belotti.

Dall’altra parte la Polonia è una nazionale senza dubbio alla portata, dotata però di alcune eccellenze come il portiere Szczesny e soprattutto l’attaccante Lewandoski, che sarà titolare con Zielinski a supporto. La Polonia ha un attacco molto valido, con la possibilità di schierare a partita in corso anche Piatek e Milik. In panchina gli altri “italiani” Walukiewicz, Reca e Linetty, fuori per squalifica Klich.

Italia-Polonia
Alberico Evani (Getty Images)

Come vedere Italia-Polonia in diretta Tv e streaming

Italia-Polonia è in programma domenica alle 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Italia-Polonia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Bereszynski; Szymanski, Krychowiak, Grosicki; Moder; Zielinski, Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy