Lussemburgo-Italia U21: streaming, pronostici e formazioni

Lussemburgo-Italia è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma domenica alle ore 17:30 allo Stade Municipal di Differdange: streaming, pronostici, probabili formazioni.

LUSSEMBURGO – ITALIA | domenica ore 17:30

Dopo l’importante vittoria in Islanda ottenuta giovedì, l’Italia ha la ghiotta occasione di chiudere i conti con la qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo, che si disputerà dal 24 al 31 marzo 2021 in Ungheria e in Slovenia.

La partita di oggi pomeriggio contro il Lussemburgo, rappresenta infatti una occasione da non fallire per poi affrontare a giochi fatti la sfida con la Svezia di mercoledì prossimo.

Abbiamo una possibilità importante – ha dichiarato il commissario tecnico Nicolato in un’intervista rilasciata a Rai Sport – ma dovremo mettere in campo voglia e lo spirito giusto per ottenere un risultato che non è scontato. Schiererò la miglior formazione possibile perché questa partita per noi è come una finale“.

Il tecnico ha parlato anche della vittoria in Islanda: “Sono molto soddisfatto sia della prestazione dei ragazzi che già facevano parte del gruppo sia dei nuovi, che mi hanno sorpreso per come si sono integrati e per l’atteggiamento che hanno avuto in campo. Questa situazione ci dà l’opportunità di vedere giocatori nuovi, provare nuovi sistemi di gioco e verificare la capacità di adattamento che hanno i ragazzi, la loro voglia di far parte di un gruppo e la disponibilità ad aiutarsi l’uno con l’altro.”

Nella partita di andata, disputata a settembre del 2019, l’Italia si impose per 5-0 con in campo giocatori come Zaniolo, Locatelli, Bastoni e Kean, tutti passati nel frattempo alla Nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini.

Lussemburgo-Italia: le ultime sulle formazioni

Dopo la vittoria in Islanda, sono tornati a casa per problemi fisici, Lovato, Esposito e Varnier. Nicolato dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con in avanti il tridente Sottil-Pinamonti-Scamacca. Confermatissimo Pobega che sarà affiancato a centrocampo da Maleh e Ricci.

Paolo Nicolato (Getty Images)

Il tecnico del Lussemburgo Cardoni dovrebbe mandare i suoi ragazzi in campo con il 4-2-3-1.  In porta Ottele, Bernardy, Dzogovic, Korac e Schmit, formeranno il pacchetto arretrato. Semedo e Latic in mediana, mentre Schaus, Duriatti e Avdusinovic, supporteranno Curci in avanti.

Leggi anche: Italia-Polonia, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Lussemburgo-Italia in diretta Tv e streaming

Lussemburgo-Italia sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 17:30. Sarà possibile vedere Lussemburgo-Italia anche in streaming gratis sul servizio raiplay.it

Lussemburgo-Italia: il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare più di due gol senza subirne nessuno. 

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Italia

LUSSEMBURGO (4-2-3-1): Ottele; Bernardy, Dzogovic, Korac, Schmit; Semedo, Latic; Schaus, Duriatti, Avdusinovic; Curci.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Marchizza, Frabotta; Maleh, Pobega, Ricci; Sottil, Pinamonti, Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy