F1 2020, Gp Turchia: diretta tv, streaming, meteo, pronostici

F1 2020, è stata la pioggia la vera protagonista del sabato durante le prove ufficiali del Gran Premio di Turchia.

Sotto un vero e proprio diluvio infatti, i piloti sono scesi in pista sul circuito di Istanbul alla ricerca della pole position. Le sorprese, come accade sempre sul bagnato, non sono mancate. A partire davanti a tutti sarà, per la prima volta in carriera, il canadese Lance Stroll con la Racing Point, che ha preceduto Max Verstappen a bordo della Red Bull. Un risultato senz’altro storico, anche per il team inglese, prima scuderia diversa rispetto al trittico Mercedes-Ferrari-Red Bull, ad aggiudicarsi una pole in era ibrida. In ritardo invece Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che partiranno rispettivamente sesto e nono.

La Ferrari di Sebastian Vettel (Getty Images)

Malissimo le Ferrari, fuori in Q2, con Vettel che allo start sarà dodicesimo e Leclerc che inizierà la sua corsa dalla 14esima casella in griglia. “Non ho parole, sono in stato di shock. Non mi aspettavo di essere qui” – ha commentato un incredulo Stroll dopo la conferma del risultato ottenuto. Il pilota canadese era stato infatti messo sotto investigazione dagli stewart, perché sospettato di non aver rallentato in maniera sufficiente rallentato sotto bandiera gialla.

Leggi anche: Belgio-Inghilterra, Nations League: probabili formazioni e pronostici

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo potrebbero condizionare anche la gara. Infatti è prevista pioggia in prima mattina, con il rischio di precipitazioni alla partenza che si assesta intorno al 20% e temperature basse che non andranno oltre i 14° C. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Max Verstappen.

Come vedere il Gran Premio di Turchia in diretta tv o streaming.

Il Gran Premio di Turchia verrà trasmesso alle 11:10 in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8 a partire dalle 12:05.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 282; 2. Bottas (Mercedes) 197; 3. Verstappen (Red Bull) 162; 4. Ricciardo (Renault) 95; 5. Leclerc (Ferrari) 85; 6. Perez (BWT Racing Point) 82; 7. Norris (Mclaren) 69; 8. Sainz (Mclaren) 65; 9. Albon (Red Bull) 64; 10. Gasly (Alpha Tauri) 63; 14. Vettel (Ferrari) 18; 17. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 479; 2. Red Bull 226; 3. Renault 135; 4. McLaren 134;  5. BWT Racing Point 134;  6. Ferrari 103; 7. Alpha Tauri 89; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy