Serie A, la lista dei calciatori positivi al coronavirus

Serie A, la diffusione del coronavirus non ha certamente fatto sconti neanche al nostro campionato. Sono stati infatti 104 finora i calciatori che hanno contratto il Covid. Le squadre più colpite sono state il Genoa, con 18 positivi, il Parma, 12, e la Roma, 11. Dalla settimana scorsa inoltre sta tenendo banco il caso Lazio, con la società biancoceleste finita nel mirino per presunte irregolarità sui tamponi relativi ai calciatori Immobile, Lucas Leiva e Strakosha.

Ecco la lista, squadra per squadra, di tutti i calciatori di serie A attualmente positivi al coronavirus: gli ultimi in ordine cronologico sono Brozovic dell’Inter e Zalewski della Roma.

C’è anche il primo allenatore positivo al coronavirus: si tratta di Stefano Pioli, come da comunicato ufficiale del Milan.

ATALANTA:
BENEVENTO:
BOLOGNA:
CAGLIARI:
CROTONE: Molina
FIORENTINA: Callejon
GENOA: Zapata
INTER: Padelli, Brozovic
JUVENTUS:
LAZIO: Immobile (?), Leiva (?), Strakosha
MILAN:
NAPOLI: 
PARMA: 
ROMA: Boer, Dzeko, Fazio, Santon, Pellegrini, Kumbulla, Zalewski.
SAMPDORIA:
SASSUOLO: Djuricic, Harslin, Ricci
SPEZIA:
TORINO:
UDINESE:
VERONA:

Tra i presidenti figura il nome di Maurizio Setti del Verona.

Leggi anche: Italia-Estonia e il famoso fallo laterale di Kallaste

Serie A, il caso Vida e il nostro campionato

Vida (Getty Images)

Nella giornata di ieri ha fatto molto scalpore il caso relativo al calciatore della Croazia Domagoj Vida. Il difensore ha infatti giocato per 45 minuti durante la partita amichevole tra la propria nazionale e la Turchia, prima di scoprire di essere positivo al Covid. Una storia surreale, sula quale ci si aspetta che venga fatta luce il più presto possibile.

Nel frattempo però, tra chi è sceso in campo e chi invece è rimasto in panchina, erano tanti i calciatori che militano in serie A coinvolti nella partita di mercoledì sera. L’elenco comprende i nomi di Cetin, Badelj, Rog, Pasalic, Perisi, Brozovic, Calhanoglu e Demiral. Per questi ultimi due, come per tutto il gruppo squadra della Turchia, i tamponi hanno dato fortunatamente esito negativo.

I test effettuati dalla nazionale croata hanno invece evidenziato la positività del calciatore dell’Inter Brozovic.

Impostazioni privacy