Islanda-Italia Under 21: streaming, pronostici e formazioni

Islanda-Italia è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma giovedì alle ore 14:15 allo stadio Víkingsvöllur di Reykjavik: streaming, pronostici, probabili formazioni.

ISLANDA – ITALIA | giovedì ore 14:15

Dopo il rinvio del mese scorso, causato dalla positività di alcuni giocatori azzurri al coronavirus, l’Italia torna a far visita all’Islanda in una partita che potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione ai prossimi Europei Under 21.

In caso di vittoria, infatti, la squadra di Nicolato piazzerebbe l’allungo decisivo in classifica nei confronti dell’Irlanda, della Svezia e degli stessi islandesi.

Dobbiamo cercare di tirar fuori tutto quello che abbiamo – ha detto il commissario tecnico degli azzurrini alla vigilia del match – ci dobbiamo abituare ad affrontare queste difficoltà, che non sono solo nostre. Siamo consapevoli che la situazione del girone è complessa perché è il più equilibrato di tutti, siamo quattro squadre che possono ancora arrivare prime, ci separa solo un punto l’una dall’altra, è tutto da giocare”.

L’Islanda ha costruito la sua posizione in graduatoria soprattutto tra le mura amiche. A Reykjavik, infatti, i giovani calciatori guidati da mister Vidarsson hanno sempre vinto.

Nella partita di andata, disputata un anno fa, l’Italia si impose per 3-0 grazie al gol di Sottil e alla doppietta di Cutrone nel finale.

Islanda-Italia: le ultime sulle formazioni

Nicolato dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. Mancheranno elementi importanti come Bastoni, Tonali e Luca Pellegrini, convocati dalla nazionale maggiore, e Cutrone, bloccato dalla Fiorentina causa coronavirus. In attacco il tridente sarà formato da Sottil, Pinamonti e Scamacca, che sta facendo bene nell’ultimo periodo con la maglia del Genoa.

Sottil (Getty Images)

L’Islanda dovrebbe rispondere con un modulo speculare che prevede Patrik Gunnarsson tra i pali, Sampsted e Hordur Gunnarsson sulle fasce difensive, Thorkelsson e Leifsson in mezzo.  I centrocampisti saranno  Baldursson, Hauksson e Ingimundarson. In avanti il trio Thodarson-Gudjohnsen-Johannesson.

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Irlanda, amichevole: formazioni e pronostici

LEGGI ANCHE: Galles-Usa, amichevole: formazioni e pronostici

Come vedere Islanda-Italia in diretta Tv e streaming

Islanda-Italia sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 14:15. Sarà possibile vedere Islanda-Italia anche in streaming gratis sul servizio raiplay.it

Islanda-Italia: il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Islanda-Italia

ISLANDA (4-3-3): Patrik Gunnarson; Sampsted, Thorkelsson, Leifsson, Hordur Gunnarson; Ingimundarson, Hauksson, Baldursson; Thodarson,Gudjohnsen, Johannesson.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Lovato, Frabotta; Rovella, Pobega, Zanellato; Sottil, Pinamonti, Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy