MotoGp, Gp d’Europa: diretta tv, streaming e pronostico

Con la doppia sessione di prove libere è iniziato il primo dei due weekend che vedrà la MotoGp di scena al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. Un weekend che di fatto è cominciato già giovedì, con la decisione da parte della FIM di penalizzare la Yamaha per l’utilizzo di valvole prodotte da costruttori diversi, cosa vietata dal regolamento. La scuderia giapponese è stata sanzionata con una penalità di 50 punti nel mondiale costruttori, mentre nella classifica a squadre sono stati tolti 20 punti alla Monster Energy Yamaha MotoGP e 37 alla Petronas SRT. Nessuna penalità inflitta ai piloti, con Morbidelli, Quartararo e Vinales, ancora in piena corsa per giocarsi le proprie chance di conquistare il titolo.

La buona notizia per i tifosi italiani, è rappresentata dalla guarigione di Valentino Rossi dal coronavirus. Il “Dottore”, dopo aver saltato il doppio fine settimana di Aragon, sarà quindi regolarmente in pista nelle Libere3 e nelle qualifiche ufficiali.

Nelle prime due sessioni di prove libere, a dominare è stato Jack Miller con la Ducati Pramarc. Ottima prestazione anche da parte di Franco Morbidelli, terzo, desideroso di bissare la vittoria del Gp di Teruel per conquistare punti importanti in ottica Mondiale. Nella top ten anche Rins, Dovizioso, Quartararo e Mir. Undicesimo, invece, Vinales. Sarà battaglia, quindi, per conquistare la pole position  in vista di una gara importantissima, che aprirà un finale di stagione mozzafiato.

Leggi anche: Lazio-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Motogp: come vedere le qualifiche del Gran Premio d’Europa in diretta tv e streaming

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2020 della MotoGP sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN.
Le qualifiche del GP di Europa saranno trasmesse dalle ore 14.50 sul canale Sky Sport MotoGP HD e in streaming sull’app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV (il costo mensile è di 29,99 euro). Le qualifiche del Gran Premio di Europa saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e inoltre sarà possibile vederle anche in differita dalle 16.45 su TV8.

Il pronostico

Il favorito per la pole position è Franco Morbidelli, seguito da Takaaki Nakagami e Alex Rins. 

Impostazioni privacy