Genoa-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Genoa-Roma è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

GENOA – ROMA | domenica ore 15:00

Il Genoa sta provando a tornare alla normalità dopo essere stato pesantemente penalizzato dall’alto numero di calciatori risultati positivi al coronavirus. Purtroppo da questo punto di vista non c’è ancora pace per la squadra allenata da Maran, che dovrà rinunciare a questo giro al difensore Zapata. L’emergenza è ormai rientrata, ma la squadra è stata inevitabilmente penalizzata e per calibrare il reale valore bisognerà aspettare comunque i turni successivi all’imminente sosta per le nazionali.

Il rinvio della partita col Torino ha costretto il Genoa a recuperarla in settimana. Il risultato è stato negativo, sconfitta 1-2, e per giunta la squadra non potrà sfruttare una maggiore freschezza atletica rispetto alla Roma che è stata impegnata giovedì in Europa League. Anzi, a ben vedere la Roma che ha a disposizione una rosa abbastanza profonda ha potuto attuare un ampio turnover, tranne che per alcuni ruoli.

Con Dzeko in campo il Genoa probabilmente non avrebbe avuto scampo, senza l’attaccante bosniaco fermato pure lui dal coronavirus ha qualche possibilità in più di fare punti. Borja Mayoral si è sbloccato in Europa League ma finora ha dimostrato di non potere sostituire in pieno Dzeko, che oltre al contributo puntuale in zona gol è abilissimo nel gioco aereo, nelle sponde e a fare salire la squadra.

Leggi anche: Atalanta-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Roma
Veretout (Getty Images)

Genoa-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Genoa Maran dovrà fare a meno di Cassata, Shomurodov, Sturaro, Zappacosta e Zapata. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Rovella a centrocampo e Scamacca in attacco che a furia di prestazioni convincenti si sono ritagliati dei posti da titolare. Per il resto l’allenatore farà affidamento sull’esperienza dei vari Criscito, Behrami e Pandev, favorito su Pjaca, con Zajc confermato sulla trequarti.

Dall’altra parte l’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha invece pochi dubbi di formazione. In difesa dovrebbe restare fuori Ibanez con titolari Mancini, Smalling e Kumbulla a protezione di Mirante, che rientrerà al posto di Pau Lopez impiegato in Europa League. Confermatissimi per il resto Pellegrini, Veretout, Spinazzola, Pedro e Mkhitaryan, con Bruno Peres e Karsdorp che si giocano il posto da esterno di destra. In attacco sarà Borja Mayoral il sostituto dell’indisponibile Dzeko.

Il pronostico

La Roma dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Criscito; Rovella, Badelj, Behrami; Zajc; Pandev, Scamacca.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy