Atalanta-Inter, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Atalanta-Inter è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – INTER | domenica ore 15:00

Atalanta e Inter stanno attraversando un periodo di forma tutt’altro che esaltante, evidenziato dalle sconfitte subite in Champions League. Se l’Atalanta è crollata al cospetto del Liverpool subendo cinque gol senza segnarne, l’Inter pur perdendo contro il Real Madrid ha giocato una buona partita e avrebbe meritato di più.

Tutte e due le squadre stanno segnando con grande regolarità ma stanno lasciando a desiderare in fase di non possesso palla. Già nello scorso campionato l’Atalanta subiva qualche gol di troppo, ma era letale in attacco tanto da vincere spesso anche in rimonta. L’alto numero di gol subiti finora dall’Inter sono invece una novità, dovuta all’impostazione più offensiva voluta dall’allenatore Conte. E dall’inserimento di Kolarov nella difesa a tre dove finora hanno lasciato comunque un po’ tutti a desiderare, non solo il serbo protagonista di clamorosi svarioni. E così l’Inter ha subito 15 gol in questo inizio di stagione tra tutte le competizioni mentre nelle prime nove dello scorso anno ne aveva concessi appena sette.

Sono però numerose le statistiche che confermano la vocazione offensiva delle due squadre e la loro abilità in zona gol. In particolare Atalanta (191) e Inter (190) sono le due squadre di questo campionato ad avere giocato più palloni nell’area di rigore avversaria. E sono due delle prime quattro formazioni per gol segnati dall’interno dell’area (14 per i bergamaschi, 13 per i milanesi).

Leggi anche: Cagliari-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Atalanta-Inter
Samir Handanovic (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Atalanta-Inter in diretta tv e streaming

Atalanta-Inter è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Gewiss” di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Atalanta-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini dovrà fare a meno di Caldara, Carnesecchi, De Roon, Gosens e Piccini. L’assenza dell’olandese in mezzo al campo si sta facendo sentire perché è il calciatore che riesce ad assicurare una più brillante copertura nonché intelligenza tattica nel posizionamento in fase di recupero del pallone.

Dall’altra parte Conte non se la passa meglio, perché oltre a Vecino e Sensi potrebbe mancare ancora Lukaku, mattatore dell’Inter in questo avvio di stagione e attaccante di gran lunga più prolifico e lucido in zona gol. Alla fine il belga, convocato in nazionale, dovrebbe andare al massimo in panchina: al fianco di Lautaro Martinez potrebbe giocare Perisic in posizione più avanzata.

Il pronostico

Sarà una partita avvincente aperta a tutti i risultati in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Ilicic, Zapata.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lautaro Martinez, Perisic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy