Cagliari-Sampdoria, Serie A: streaming, pronostici

Cagliari-Sampdoria è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – SAMPDORIA | sabato ore 15:00

L’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco sfiderà il suo recente passato e l’allenatore, Claudio Ranieri, che lo ha sostituito sia alla Sampdoria che l’anno precedente alla Roma. Una sfida nella sfida in cui non vorrà sfigurare e soprattutto tornare a fare punti migliorando la classifica del Cagliari che non è ancora in linea con le ambizioni del presidente Giulini.

La Sampdoria invece dopo un avvio negativo con due sconfitte consecutive tra cui quella pesante in casa contro il Benevento, ha saputo rialzarsi subito. Ha fatto dieci punti nelle quattro partite successive e l’allenatore Ranieri è riuscito come al solito a tirare fuori il meglio dai suoi calciatori per mezzo di una tattica di gioco che punta sempre a spremere il meglio dai calciatori adattandosi anche alle debolezze degli avversari.

Il punto debole del Cagliari finora è stata senza dubbio la difesa: ha subito 15 gol nelle prime sei partite stagionali per la prima volta in Serie A. Allo stesso tempo però il Cagliari ha segnato almeno due gol nelle ultime quattro partite di campionato, mettendo in mostra un’eccellente fase offensiva con Simeone sugli scudi e Joao Pedro che si sta confermando su alti livelli dopo l’ottima passata stagione. A partire dallo scorso campionato, João Pedro è tra l’altro risultato il calciatore brasiliano che ha segnato il maggior numero di gol (22) nei cinque maggiori campionati europei, sette in più di Neymar e Gabriel Jesus.

Leggi anche: West Ham-Fulham, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Sampdoria
Quagliarella (Getty Images)

Come vedere Cagliari-Sampdoria in diretta tv e streaming

Cagliari-Sampdoria è in programma sabato alle 15:00 alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Cagliari-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno dei soli Luvumbo, Pinna e Ciocci. Tutti i titolari sono a disposizione e la formazione iniziale dovrebbe essere uguale a quella della scorsa giornata di campionato. L’unico dubbio riguarda l’impiego di Ounas che potrebbe prendere il posto di Sottil nel 4-2-3-1.

Dall’altra parte l’allenatore della Sampdoria Ranieri ha qualche problema in attacco dove mancheranno per infortunio sia Gabbiadini che Keita. Al fianco dell’inamovibile Quagliarella dovrebbe così esserci ancora Ramirez, con Candreva e Jankto esterni di centrocampo. In difesa Tonelli non è al meglio e dovrebbe lasciare spazio a Colley come partner di Yoshida.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol e in cui il numero di gol complessivo dovrebbe essere compreso tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Ramirez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy