West Ham-Fulham, Premier League: pronostici

West Ham-Fulham è una partita dell’ottava giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – FULHAM | sabato ore 21:00

Il West Ham ha dovuto fare i conti con un inizio di campionato molto complicato. Nei primi sette turni gli uomini allenati dallo scozzese David Moyes hanno già affrontato quasi tutte le squadre che lottano per vincere il titolo, dall’Arsenal al Liverpool, passando per Tottenham e Manchester City. Un calendario, almeno nella prima parte, decisamente proibitivo per gli Hammers, il cui obiettivo primario è conquistare al più presto una tranquilla salvezza. Potevano benissimo uscirne malridotti, invece il bilancio finale è clamorosamente positivo: pareggi contro Tottenham e City, sconfitte di misura contro Liverpool e Arsenal. E in mezzo due sensazionali successi ai danni di due formazioni d’alta classifica, come Wolverhampton e Leicester, schiantate rispettivamente 4-0 e 3-0.

Adesso, per gli Hammers, è arrivato il momento di capitalizzare questi piccoli passi in avanti e mostrare la stessa determinazione anche contro avversari del suo stesso calibro. Il derby londinese con il Fulham, in tal senso, è la classica gara da non sbagliare. I Cottagers si recheranno dall’altra parte della Capitale con grande entusiasmo. Nell’ultimo turno hanno ottenuto il loro primo successo stagionale in campionato contro l’altra neopromossa West Bromwich, atterrita dai gol di Reid e dell’ex giocatore del Torino, Ola Aina, nella prima mezzora di gioco.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il West Ham è in costante apprensione per l’attaccante titolare Antonio, costretto a saltare le ultime due gare per infortunio. Moyes spera di riaverlo presto, ma la sensazione è che probabilmente verrà recuperato solo dopo la sosta per le nazionali. Il suo sostituto, Haller, a Liverpool ha deluso ed è ipotizzabile che il tecnico stavolta dia fiducia allo scalpitante Benrahma.

Nel Fulham continua il digiuno dell’attaccante Mitrovic, senza gol nelle ultime cinque partite, ma l’allenatore Scott Parker lo confermerà nuovamente, anche per via della squalifica dell’altro centravanti, Kamara. A centrocampo possibile avvicendamento tra Lemina e Reed, con il primo che rimarrà a casa per via dell’infortunio che lo ha costretto a uscire nell’intervallo del match con il West Bromwich.

West Ham-Fulham
I giocatori del Fulham abbracciano Ola Aina dopo il gol a West Brom (Getty Images)

Come vedere West Ham-Fulham in diretta TV e in streaming

West Ham-Fulham è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

West Ham-Fulham: il pronostico

Il Fulham dovrebbe riuscire a fare almeno un gol al London Stadium, ma per la vittoria finale resta favorito il West Ham.

Le probabili formazioni di West Ham-Fulham

WEST HAM (5-4-1): Fabianski; Coufal, Ogbonna, Balbuena, Cresswell, Masuaku; Bowen, Rice, Soucek, Fornals; Haller.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Anguissa, Reed; Reid, Cairney, Lookman; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy