Bologna-Napoli, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Bologna-Napoli è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – NAPOLI | domenica ore 18:00

Il Napoli vuole subito cancellare l’inaspettata sconfitta dello scorso turno di campionato contro il Sassuolo. Pur avendo giocato giovedì in Europa League contro il Rijeka ed essendo reduce da un periodo molto intenso con numerose partite giocate in modo ravvicinato, Gattuso ha la fortuna di avere tutta la rosa a disposizione. E avendo in pratica due calciatori per ruolo può tornare a impiegare la migliore formazione possibile dopo il turn over di giovedì.

Il Bologna non potrà invece sfruttare in pieno il vantaggio di avere avuto a disposizione più giorni per preparare la partita. L’allenatore Mihajlovic è infatti alle prese con una lunga lista di calciatori indisponibile e con l’ormai cronico problema della difesa. La sua squadra continua a subire gol con preoccupante regolarità e in questo campionato non è ancora mai riuscita a mantenere la porta inviolata.

Leggi anche: Atalanta-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Napoli
Soriano del Bologna (Getty Images)

Come vedere Bologna-Napoli in diretta tv e streaming

Bologna-Napoli è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A e 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Bologna-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno di Dijks, Mbaye, Medel, Poli, Sansone, Santander e Skov Olsen. Le scelte sono quasi tutte obbligate, con l’unico ballottaggio che riguarda la fascia sinistra di difesa dove il più difensivo Denswil potrebbe prendere il posto di Hickey, vista la forza del Napoli sugli esterni. Non per questo motivo però Mihajlovic ha intenzione di snaturare il gioco della sua squadra, che farà comunque pressing alto e che giocherà con tre trequartisti in appoggio a Palacio. Mancheranno però ricambi di qualità e questo con le cinque sostituzioni alla lunga potrebbe avvantaggiare il Napoli.

Dall’altra parte infatti Gattuso non ha particolari problemi di infortuni e ha l’imbarazzo della scelta in quasi tutti i ruoli, con il possibile ritorno di Insigne dal primo minuto con Lozano, Mertens e Osimhen.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy