Benevento-Spezia, Serie A: streaming, pronostici

Benevento-Spezia è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – SPEZIA | sabato ore 18:00

In questa partita tra Benevento e Spezia si affrontano due squadre che sono state promosse dalla Serie B in modi completamente differenti. Il Benevento ha dominato il campionato e già alla fine del girone di andata aveva di fatto ipotecato il salto di categoria, ritardato soltanto dall’emergenza coronavirus. Lo Spezia ha invece centrato l’impresa solo ad agosto inoltrato tramite i playoff. Se il Benevento ha avuto tanto tempo per allestire la rosa per la Serie A, lo Spezia è stato costretto a fare tutto in fretta e in furia. Nonostante una rosa rivoluzionata in poco tempo e un alto numero di calciatori infortunati, lo Spezia è riuscito a centrare buoni risultati e a totalizzare cinque punti in classifica. Nello scorso turno è riuscito a mettere in difficoltà per un tempo anche la Juventus, salvo poi arrendersi all’ingresso in campo di Cristiano Ronaldo.

Si affrontano due squadre che hanno delle precise identità tattiche e che provano a giocare un calcio offensivo. Lo Spezia ci sta riuscendo alla grande: tra le squadre neopromosse, lo Spezia è quella che ha giocato più palloni in area avversaria (120) in questo campionato, ma anche quella che ha subito meno tiri nello specchio (27). Il problema è che il numero di gol subiti è alto, così come quello del Benevento: anche in questa occasione le emozioni non dovrebbero mancare.

Leggi anche: Cagliari-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Benevento-Spezia
L’allenatore del Benevento Inzaghi (Getty Images)

Come vedere Benevento-Spezia in diretta tv e streaming

Benevento-Spezia è in programma sabato alle 18:00 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Benevento-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Benevento Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Caprari e dell’infortunato Tuia. Anche Barba e Iago Falque non sono al meglio, motivo per cui andranno al massimo in panchina. La formazione sarà quella tipo con l’ingresso di Sau al posto di Caprari.

Dall’altra parte resta invece lunghissima la lista degli indisponibili per l’allenatore dello Spezia Italiano. Acampora, Bartolomei, Capradossi, Erlic, Galabinov, Mastinu, Verde, Mattiello, Ramos, Sala e Zoet non saranno della partita, motivo per cui le scelte saranno quasi tutte obbligate. Il modulo sarà il 4-3-3 con Agudelo, Nzola e Farias titolari in attacco.

Il pronostico

Il Benevento dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Benevento-Spezia

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Sau; Lapadula.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Farias.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy