Milan-Lille, Europa League: formazioni, pronostici

Milan-Lille è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

MILAN – LILLE | giovedì ore 21:00

Il Milan continua a volare, in Italia come in Europa. Primo in classifica in Serie A, ha sei punti dopo due partite nel girone di Europa League e può ipotecare la qualificazione battendo il Lille. Non sarà però una passeggiata, perché il Lille è l’avversario più insidioso del girone. Una squadra che nel corso degli ultimi anni pur cedendo di stagione in stagione i suoi calciatori ha saputo sempre rilanciarsi grazie all’operato del suo direttore sportivo Campos.

Il Lille è ancora imbattuto in Ligue 1 e pur avendo ceduto al Napoli il suo pezzo più pregiato, l’attaccante Osimhen, continua a competere su alti livelli. Il prossimo uomo-mercato è l’attaccante esterno Ikonè, ci sono anche i nazionali turchi Celik e Yazici, in attesa che il nuovo acquisto David spicchi il volo, così come Weah junior. La squadra allenata da Galtier punta molto sulla velocità e sulle ripartenze, e gioca con un classico 4-4-2.

L’allenatore Pioli deve pensare anche al campionato e farà un ampio turnover con l’unico insostituibile che resta Zlatan Ibrahimovic, titolare al centro dell’attacco e garanzia di gol. Per il resto previsti numerosi innesti tra cui Dalot, Tonali, Brahim Diaz, Castillejo e Krunic.

Leggi anche: Come vedere Milan-Lille in chiaro in tv e lo streaming gratis

Milan-Lille
Ibrahimovic (Getty Images)

Il pronostico

Il Milan dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol

Le probabili formazioni di Milan-Lille

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Krunic, Brahim Diaz; Ibrahimovic.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yazici, David.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy