Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen, Europa League: pronostici

Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HAPOEL BEER SHEVA – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 18:55

Dopo i sei gol con cui aveva bombardato i francesi del Nizza all’esordio, sembrava dover essere tutto facile per il Bayer Leverkusen nel gruppo C. Che, al contrario, si sta rivelando uno dei gironi più equilibrati della competizione continentale, con tutte e quattro le squadre a quota tre punti dopo due partite.

In casa dello Slavia Praga le cose si sono messe subito male per le Aspirine, rimaste in inferiorità numerica a causa dell’espulsione dell’esterno d’attacco Bellarabi. I tedeschi hanno poi resistito fino a dieci minuti dalla fine, quando sono stati beffati dalla rete di Olayinca. Quella maturata in Repubblica Ceca è stata l’unica battuta d’arresto in questa stagione degli uomini di Peter Bosz, che si sono immediatamente rifatti in Bundesliga con la bella vittoria per 4-2 in casa del Friburgo: a sbloccarla sono stati due gol dell’attaccante argentino Alario, già al quinto gol tra campionato ed Europa League.

L’Hapoel Beer Sheva, dal canto suo, vanta un ottimo rendimento casalingo. Nel proprio stadio hanno vinto sette degli ultimi incontri europei, inclusi i turni preliminari. L’ultimo successo in campo europeo è avvenuto contro lo Slavia Praga, battuto 3-1 grazie ad una doppietta nel finale di Acolatse. Alla squadra di Abukasis non sono riusciti a ripetersi contro il Nizza: in Francia hanno avuto la meglio i rossoneri di Patrick Vieira per 1-0.

Leggi anche: Milan-Lille, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Levi e Bitton dell’Hapoel Beer Sheva non prenderanno parte al match perché infortunati. Entrambi ne avranno ancora per un bel po’. Il tecnico degli israeliani Aboukasis giocherà abbassando costantemente il baricentro e difendendosi con cinque giocatori. L’idea è quella di provare a colpire in contropiede e sfruttare la velocità di Acolatse.

Il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno dei lungodegenti Schick, Paulinho e Arias, oltre che dello squalificato Bellarabi. Bosz punterà di nuovo sul momento di forma di Alario, che in attacco sarà coadiuvato dal trio Bailey-Wirtz-Diaby. In difesa c’è Tah, mentre le due colonne di centrocampo sono Baumgartlinger e Demirbay.

Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen
I giocatori del Beer Sheva festeggiano Acolatse (Getty Images)

Come vedere Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà al Toto Turner Stadium di Beersheba, in Israele. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito in un match in cui entrambe possono segnare un gol a testa.

Le probabili formazioni di Hapoel Beer Sheva-Bayer Leverkusen

HAPOEL BEER SHEVA (5-4-1): Levita; Dadya, Taha, Vitor, Kabha, Goldberg; Sallallich, Bareiro, Josue, Yosefi; Acolatse.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Jedvaj, Tah, Dragovic, Wendell; Baumgartlinger, Demirbay; Bailey, Wirtz, Diaby; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy