Zenit-Lazio, Champions League: pronostici

Zenit-Lazio
Il portiere della Lazio Reina (Getty Images)

Zenit-Lazio è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:55: statistiche, approfondimenti e pronostici.

ZENIT – LAZIO | mercoledì ore 18:55

La Lazio ha quattro punti in classifica e nel doppio confronto contro lo Zenit attualmente ultimo potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale. Questa partita però arriva in un periodo complicato per la squadra allenata da Simone Inzaghi. Non tanto per i risultati, migliorati nell’ultimo periodo, quanto per l’alto numero di assenze per infortuni e coronavirus che alla lunga potrebbero incidere visto soprattutto l’alto numero di partite ravvicinate.

L’allenatore della Lazio Ciro Immobile, cheaveva già saltato la partita col Club Brugge ma poi era sceso in campo regolarmente a Torino in campionato, non è partito per San Pietroburgo insieme a Luis Alberto, Lazzari e Leiva, ancora positivi al virus. Gli altri assenti sono Escalante, Anderson, Lulic e Vavro. Ci saranno, invece, Marusic e Fares, che si occuperanno delle fasce. A centrocampo la regia sarà affidata a Parolo, vicino al quale si muoveranno Milinkovic-Savic e Akpa Akpro. In attacco la coppia inedita Muriqi-Pereira. Davanti a Reina giocheranno Luiz Felipe, Hoedt e Acerbi.

Come se la passa lo Zenit

Lo Zenit ha messo fine a una serie nera di tre sconfitte consecutive battendo nell’ultimo turno di campionato il Khimki. In classifica è attualmente al secondo posto, mentre nel girone di Champions League è fermo a zero punti e questa è l’ultima occasione per provare a tornare in corsa: contro la Lazio servirebbe la vittoria. L’allenatore Semak non avrà a disposizione il brasiliano Malcom, infortunato così come l’altro calciatore di maggiore talento in attacco ovvero Azmoun. Assenze pesanti che rendono la squadra meno imprevedibile in fase offensiva, dove il punto di riferimento sarà Dzyuba. Più che sul piano tecnico, lo Zenit potrebbe spuntarla in questa partita grazie a una condizione fisica complessiva migliore, visto che la Lazio ha i calciatori contati e nelle ultime partite Inzaghi ha dovuto impiegare quasi sempre gli stessi uomini.

Leggi anche: Zenit-Lazio, Champions League: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Il pronostico

Lo Zenit dovrebbe evitare la sconfitta in una partita con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Zenit-Lazio

ZENIT (4-1-4-1): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Santos; Barrios; Erokhin, Kuzyaev, Wendel, Driussi; Dzyuba.
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic, Fares; Pereira, Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1