Real Sociedad-AZ Alkmaar, Europa League: pronostici

Real Sociedad-Az Alkmaar è una partita della terza giornata giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18.55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

REAL SOCIEDAD – AZ ALKMAAR | giovedì ore 18:55

Dopo la sconfitta della settimana scorsa subita ad opera del Napoli, la Real Sociedad è intenzionata a riscattarsi in maniera immediata e cercherà in tutti i modi di conquistare i tre punti nella sfida di giovedì. Gli spagnoli nella Liga stanno letteralmente volando, in quanto reduci da quattro vittorie consecutive che li hanno proiettati al comando della graduatoria.

A dispetto delle difficolta recenti, soprattutto a causa del coronavirus, l’Az Alkmaar è riuscito a vincere entrambe le partite disputate finora in questa edizione di Europa League. La formazione olandese si è quindi inserita di diritto nella lotta per il passaggio al prossimo turno, che sulla carta vedeva nettamente favorite Napoli e Real Sociedad. Ulteriore segno di come in ambito continentale possa accadere davvero di tutto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Arne Slot (Getty Images)

L’allenatore della Real, Imanol, difficilmente riuscirà a recuperare il capitano Illaramendi, che soffre di un problema all’anca. Anche il difensore Elustondo è ancora fermo ai box,  quindi la coppia centrale dovrebbe essere ancora formata da Le Normand e Sagnan. In attacco, Isak potrebbe tornare titolare nonostante la doppietta siglata da Willian José nella sfida di campionato contro il Celta Vigo.

Il tecnico dell’Az Alkmaar, Arne Slot, potrà contare anche su Timo Letschert e Myron Boadu, guariti dopo la positività al coronavirus. Probabile panchina quindi per Maxim Gullit, figlio del mitico Ruud, che ha debuttato in Europa la settimana scorsa durante la sfida contro il Rijeka. Grande affidamento sul centravanti Gudmundsson, autore di una doppietta nella gara di campionato disputata sabato contro il Waalwijk.

Leggi anche: Milan-Lille, Europa League: diretta tv in chiaro e streaming gratis

Come vedere Real Sociedad-Alkmaar in diretta tv e streaming

Real Sociedad-Alkmaar è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Reale Arena di San Sebastian. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Real Sociedad è leggermente favorita in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Alkmaar potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Alkmaar

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Sagnan, Monreal; Merino, Zubimendi; David Silva, Portu, Oyarzabal; Isak.
ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Letschert, Chatzidiakos, Wijndal; Koopmeiners, Midtsjo, De Wit; Stengs, Gudmundsson, Karlsson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy