Championship, i pronostici sulle partite del 4 novembre

Championship, dalle 20:00 in poi si giocano le seconde sei partite della decima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Nonostante sia stato sconfitto nell’ultimo match sul campo del Coventry – terminato in maniera rocambolesca 3-2 – il Reading ha mantenuto la testa della classifica e nel turno infrasettimanale ha la grossa chance di allungare sulla principale inseguitrice, lo Swansea. Battendo il Preston North End, che sta vivendo un periodo tutt’altro che positivo con due ko di fila, la capolista si ritroverebbe a sei punti dagli Swans, in questo turno fermati dal Brentford. Non è escluso però che gli ospiti possano segnare almeno un gol, vista la vulnerabilità della difesa del Reading nelle ultime uscite.

È in cerca di riscatto il Watford, una delle più serie candidate alla promozione in Premier, che però non ha iniziato in maniera brillante come invece ci si aspettava. La sconfitta contro il Barnsley ha fatto scivolare gli uomini di Ilic al nono posto, la stessa posizione in cui al momento si trovano i loro prossimi avversari dello Stoke City. I Potters potrebbero approfittare dello scarso momento di forma del Watford, tra l’altro costretto a far fronte a numerose assenze.

Il Birmingham City affronta il Wycombe rigenerato dalle due vittorie consecutive contro Huddersfield e Preston North End. Con un successo sulla neopromossa si avvicinerebbe alla zona playoff, cancellando una prima parte di stagione non esaltante. Il Wycombe nell’ultimo turno ha conquistato i suoi primi tre punti stagionali, ma in trasferta finora ha sempre sofferto tanto.

Leggi anche: Ferencvaros-Juventus, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Championship, le altre partite di oggi

Un altra squadra che non ha un rendimento alto lontano dal proprio stadio è il Queens Park Rangers, che nella decima giornata farà visita al Derby. I Rams devono assolutamente mettere fine ad una serie di cinque partite senza vittorie e, con il club londinese che nelle due precedenti trasferte è rimasto a secco di gol, potrebbero riuscirci benissimo.

Championship
Un’azione del match Bournemouth-Derby (Getty Images)

Quella tra Nottingham Forest e Coventry dovrebbe essere una delle gare più equilibrate di questo turno. Il Nottingham deve riprendersi dopo la sconfitta di Middlesbrough e conta di farlo avendo recuperato il nazionale cipriota Ioannou, tornato disponibile dopo la squalifica. Il Coventry è ancora su di giri per il successo sulla capolista Reading, ma gli Sky Blues in trasferta non hanno un buon record.

Il Rotherham non è messo bene in classifica, ma il successo casalingo contro lo Sheffield Wednesday è motivo di ottimismo in vista della sfida con il Luton Town, che si preannuncia avvincente. All’Aesseal New York Stadium il Rotherham ha raggiunto sempre risultati positivi fino a questo momento e per questo parte coi favori del pronostico. L’unico problema, per i Millers, sono le assenze di due giocatori importanti come Ogbene e Robertson.

Championship: possibili Vincenti

Reading o pareggio (in Reading-Preston North End, Championship, ore 20:00)
Birmingham City (in Birmingham City-Wycombe, Championship, ore 20:45)
Derby o pareggio (in Derby-Queens Park Rangers, Championship, ore 20:45)
Rotherham o pareggio (in Rotherham-Luton Town, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Reading-Preston North End, Championship, ore 20:00
Watford-Stoke City, Championship, ore 20:00
Derby-Queens Park Rangers, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Birmingham City-Wycombe, Championship, ore 20:45
Rotherham–Luton Town, Championship, ore 20:45

Impostazioni privacy